Giornata Mondiale del Bacio: i baci più belli del cinema

di admin
6 luglio

Durante la giornata di oggi concedetevi un momento per celebrare quest’occasione speciale: il sei luglio infatti si festeggia la Giornata Mondiale del Bacio, ricorrenza nata nel 1990 in Gran Bretagna. La festività si propone di celebrare un gesto semplice, il cui valore troppe volte viene sottovalutato, una medicina naturale in grado di portare grandi benefici alla nostra vita. Il bacio è un gesto romantico, discreto, che nasconde nella sua semplicità un mondo di significati. Per ricordare quante sfumature di significato possa assumere questo piccolo gesto, e quante emozioni porti con sé, abbiamo ripercorso la storia dei più bei baci del cinema e delle serie tv: ecco la lista dei nostri preferiti!

Titanic: il bacio diventato leggenda

Il tramonto, una nave da crociera favolosa, la luce del sole che si riflette sulla superficie dell’oceano, una leggera brezza che sfiora il viso… e un giovanissimo Leonardo di Caprio che ti tiene stretta tra le sue braccia: la ricetta per il bacio perfetto è scritta. Quello tra Rose e Jack è stato uno dei momenti di massimo romanticismo sul grande schermo, nonché il punto d’inizio di una storia d’amore che ha incantato intere generazioni. E mentre per la millesima volta ancora guardiamo i capelli biondi di Leo svolazzare portati dal vento ci chiediamo: Rose, ma su quel relitto di legno proprio non ci stavate in due?

 

Notting Hill: il bacio inatteso

Il messaggio trasmesso dal film è chiaro: non importa il mestiere svolto o lo status sociale di appartenenza, nessuno può resistere se si possiedono gli occhi di ghiaccio di Hugh Grant, insieme al suo fascino londinese da bravo ragazzo. Il suo appeal è irresistibile al punto che è la bellissima ed apparentemente inarrivabile star del cinema Anna (Julia Roberts) a prendere l’iniziativa e lasciare sulle labbra di William un leggero, dolce bacio: da quel momento i due non potranno fare l’uno a meno dell’altro.

bacio-notthing-hill

Le pagine della nostra vita: il bacio travolgente

Allie e Noah (Rachel McAdams e Ryan Gosling) non si vedono oramai da ben sette anni: durante questo periodo lui ha provato a contattarla, ma la madre di lei ha impedito che ciò accadesse. Nonostante siano profondamente innamorati l’uno dell’altra la vita sembra volerli separare a tutti i costi: appartengono a ceti distinti, è stata loro impartita un’educazione molto diversa, i loro mondi si sfiorano ma non sembrano destinati a collidere. Eppure il loro amore non viene scalfito dalla lontananza loro imposta e, quando si ricongiungono, sotto una pioggia scrosciante, si scambiano un bacio tanto intenso da far venire la pelle d’oca ogni volta che lo si riguarda.

pagine-della-nostra-vita4-LDO8-4

Last Night: il bacio che può riscrivere tutto… o forse no

Una situazione più comune di quanto non si pensi: una vita perfetta, una relazione appagante, una bella casa, un lavoro soddisfacente, un’esistenza quieta animata da piccoli screzi del tutto normali per una coppia. Fino a quando nella vita di Joanna, una bellissima Keira Knightley, non ripiomba casualmente una vecchia fiamma, un grande amore che lei credeva svanito, chiuso nel passato. Dopo una notte trascorsa in giro per la città chiacchierando immersi nei ricordi, i due si scambiano un lungo, intenso bacio, carico di tutti quegli “e se…” non detti ad alta voce ma che risuonano fortissimi nella mente di entrambi.

Last Night - The Final Scene for joanna & alex

Harry ti presento Sally: il bacio tra “amici”

L’amicizia tra uomo e donna esiste per davvero? Harry e Sally pensavano di aver trovato la risposta: la loro amicizia sembra solida, immune alle tentazioni dell’attrazione fisica reciproca e dell’amore. Quando però Sally una sera chiama piangendo Harry, il quale da buon amico si precipita a consolarla e offrirle il proprio sostegno, qualcosa va storto, e quel bacio inaspettato e quasi casuale tra i due porterà a galla tutti i sentimenti taciuti da entrambi fino a quel momento.

 

Friends: il bacio dell’amore vero (che lo si voglia o no)

Ross è innamorato di Rachel sin dai tempi della scuola: quando finalmente riesce a confessarle i suoi sentimenti, durante la prima serie, si scambieranno il bacio che darà inizio alla loro storia. Nonostante il tira e molla che si porta avanti per tutte e dieci le stagioni è chiaro che i due siano destinati a stare insieme, ed ogni loro rappacificazione è anticipata da un  bacio che sigla l’intensità del loro sentimento reciproco.

 

Mr and Mrs Smith: galeotto fu quel bacio

Chi ha detto che l’amore debba essere solo bacini e carezze? Il signore e la signora Smith, ad esempio, la pensano diversamente: dopo essersi dati la caccia tentando di uccidersi a vicenda per buona parte del film, si ritrovano a rappacificarsi con un accalorato, lungo bacio. La carica passionale non deve aver lasciato indifferenti Brad e Angelina, che subito dopo la realizzazione di questo film iniziarono la loro relazione d’amore, la quale dura tutt’ora.

MR AND MRS SMITH

 

Spiderman: il bacio acrobatico

Ogni donna desidera sentirsi protetta dal proprio uomo: come non innamorarsi dunque dell’eroe che ha appena messo ko una banda di criminali intenzionati a farci del male? Prima di dileguarsi nella notte Spiderman, che ha appena salvato Mary Jane, scambia con la ragazza un tenerissimo bacio stando sospeso a testa in giù, sotto una scrosciante pioggia (l’ingrediente fondamentale di ogni bacio romantico che si rispetti).

Spider-man Upside down kiss scene [HD]

Qual è il vostro bacio preferito del cinema o delle serie tv?