Assassin’s Creed – Origins: Ghali protagonista del trailer italiano (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Ghali è stato scelto dalla Ubisoft, leader nel campo dei videogiochi, come protagonista del primo trailer di Assassin’s Creed – Origins, in uscita nei negozi il prossimo 27 ottobre.

Inizialmente conosciuto con il nome di Assassin’s Creed: Empire, Origins rappresenta il decimo capitolo della serie Assassin’s Creed e sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e Microsoft Windows. Il gioco, presentato in occasione della convention E3 di Los Angeles, narrerà le origini della confraternita degli assassini.

Origins presenterà un nuovo sistema di combattimento più complesso rispetto ai suoi predecessori. I punti panoramici per trovare gli obiettivi sono stati sostituiti dall’utilizzo di un’aquila, Senu: Origins può inoltre vantare alcune caratteristiche tipiche dei giochi GDR come la possibilità di potenziare armi e personaggi per farli aumentare di livello.

La scelta di Ghali come testimonial e principale protagonista del trailer italiano di Origins da parte di Ubisoft è legata al fatto che il rapper, uno dei più promettenti aritisti della scena trap italiana, ha il Nord Africa nel sangue: i genitori dell’artista sono infatti tunisini e si sono trasferiti a Milano qualche anno prima della nascita del cantante di Habibi.

Ghali, per quelli di voi che ancora non lo conoscessero, è il rapper del momento: dopo qualche anno passato nel sottobosco del rap italiano, il cantante si è fatto conoscere al grande pubblico prima grazie a Ninna Nanna e Pizza Kebab e successivamente con il suo primo vero disco, intitolato semplicemente Album.

Rapper dei record (Ghali ha battuto qualunque primato di streaming su Spotify Italia), Ghali è da molti punti di vista una sorta di Stromae italiano: nelle sue canzoni ci sono influenze rap, etniche e soul e nei suoi testi c’è il sapore delle sue origini arabe mescolato con lo slang della periferia, un mix davvero esplosivo!

Qui sotto trovate il primo trailer italiano di Assassin’s Creed – Origins con Ghali: che ne pensate?

GHALI - Assassin's Creed Origins | Real Trailer

Articoli Correlati