Fabrizio De André: Il Principe Libero – Luca Marinelli canta Il Pescatore. VIDEO!

di Laura Boni

Ieri sera, 13 Febbraio, è andata in onda su Rai1 la prima parte di Fabrizio De André – Principe libero. Il film, diretto da Luca Facchini, vede Luca Marinelli nei panni del grande cantautore genovese, mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.

Ovviamente non poteva mancare la musica. Nel film possiamo ascoltare Luca Marinelli cantare una bellissima versione de Il Pescatore di De Andrè.

Guarda il video di Luca Marinelli mentre canta Il Pescatore:

Coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, Fabrizio De André – Principe libero è interpretato da Luca Marinelli, Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini. E’ stato proiettato nei cinema italiani per due soli giorni, il 23 e 24 gennaio e ora sta andando in su Rai1.

Trama:

Se queste sono le caratteristiche universalmente note dell’arte di Fabrizio De André, ciò su cui si concentra Fabrizio De André – Principe libero è l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio – sarà lui a coniare per De André il soprannome con cui è tuttora noto, Faber – e delicatamente più distanti, come Luigi Tenco.

Seguono i primi successi – Mina che porta in televisione la sua “Canzone di Marinella” -, le prime timide esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene.

Avete visto la prima parte di Fabrizio De André – Principe libero?

Articoli Correlati