GingerGeneration.it

Encanto: ecco il trailer del nuovo classico d’animazione Disney

scritto da Federica Marcucci
encanto

Dopo il primissimo teaser finalmente la Disney ci dà la possibilità di scoprire qualcosa di più su Encanto, il nuovo classico d’animazione dello studio. Ambientato in una coloratissima e magica Colombia, il film narra le vicende di Mirabel: l’unica ragazza non magica della sua famiglia, ma forse l’unica che potrà salvare le sue tradizioni.

Il film è diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis). Le musiche sono di Lin-Manuel Miranda.

Il nuovo film Disney uscirà nei cinema a partire dal 24 novembre.

Guarda il trailer del film

La trama del film

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

ENCANTO

L’ispirazione per Encanto

I filmmaker sono stati profondamente ispirati dal loro viaggio di ricerca in Colombia durante le prime fasi di sviluppo del film, oltre che dal loro continuo lavoro con un gruppo di consulenti esperti riuniti nel corso della produzione del film.

Nel film d’animazione otremo ascoltare “Colombia, Mi Encanto”. Il pezzo sarà interpretato dal cantautore e attore 17 volte vincitore del GRAMMY e del Latin GRAMMY Carlos Vives, nato a Santa Marta in Colombia. “Questa canzone celebra la magica diversità della Colombia”, afferma Vives. “Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’‘encanto’ dei colombiani”.

Che cosa ne pensate del film, siete curiosi di andare a vederlo al cinema?