GingerGeneration.it

Emma Stone sarà protagonista del film Letters from Rosemary

scritto da Federica Marcucci

Emma Stone sarà protagonista di Letters from Rosemary, un biopic che andrà a svelare uno scomodo segreto di quella che è stata una delle famiglie più potenti degli Stati Uniti: i Kennedy. Ad annunciarlo la rivista di settore Variety, secondo cui l’attrice vestirà presto i panni della sfortunata Rose Marie “Rosemary” Kennedy. La sceneggiatura sarà scritta da Nick Yarborough, mentre l’intero progetto sarà prodotto da Steve Golin e Doug Wald (Il Caso Spotlight) insieme a Allard Cantor, Jared Murray e Richard Arlook. Non sappiamo ancora nulla sul resto del cast e su chi dirigerà il film, e attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Sorella maggiore del presidente USA JFK e dei senatori Robert F. Kennedy e Ted Kennedy, la giovane Rosemary fu una sorta di pecora nera in quella famiglia così importante – e così controversa – con la quale, tuttavia, ha condiviso lo stesso triste destino. Quando era molto giovane alla ragazza fu diagnosticata una malattia mentale e all’età di 23, come si usava allora, anni fu sottoposta a lobotomia che la ridusse in stato vegetativo. Più tardi si è detto che forse la giovane aveva soltanto problemi di dislessia. Dai suoi diari, dai quali Letters from Rosemary prende ispirazione, emerge una personalità sensibile e con una spiccata voglia di vivere, anche fuori dagli schemi, cosa che probabilmente non rispettava i costumi tradizionali della sua famiglia.

Siamo molto curiosi di sapere come Emma Stone tratteggerà questa giovane donna nella ricostruzione della sua storia. Nel frattempo ritroveremo presto l’attrice sul grande schermo con La La Land, commedia musicale diretta da Damien Chazelle in cui recita a fianco di Ryan Gosling.

Che cosa ne pensate del ruolo da protagonista di Emma Stone in Letters from Rosemary?