GingerGeneration.it

Donna Sport dà valore al tuo impegno e ti premia!

scritto da Laura Boni

Sei una ragazza sportiva e vai bene a scuola?! Donna Sport sta cercando proprio te! Il concorso Donna Sport – L’atleta più brava a scuola è rivolto alle giovani atlete brave  a scuola per premiare la loro capacità di coniugare lo sport allo studio, nella consapevolezza del valore educativo dell’agonismo: autentico investimento nello sviluppo individuale e sociale delle nuove generazioni. Il Progetto del Gruppo Bracco “Donna Sport” nasce per valorizzare la figura della donna nella sua interezza, considerando sia i risultati nello sport che nell’ambito scolastico. L’intento è quello di superare il gap che divide lo sport femminile da quello maschile in termini di attenzione mediatica e di pubblico; e di diffondere la cultura dello sport e dei valori che ne stanno alla base, quali: dedizione, determinazione, lealtà e passione. Valori che sempre più caratterizzano l’attività delle giovani atlete.

Donna Sport – L’atleta più brava a scuola: Cuore dell’iniziativa sono le selezioni di Donna Sport – L’atleta più brava a scuola, con cui il Gruppo Bracco, sulla base dei meriti conseguiti nello studio e nello sport, offrirà alle 3 candidate più meritevoli premi di carattere formativo. Possono partecipare alla selezione giovani atlete di età compresa tra i 16 e i 20 anni che siano impegnate oltre che nello sport anche nello studio. In palio un viaggio studio in Inghilterra nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi 2012, un tablet pc di ultima generazione, un buono acquisto di €200 per libri, cd o dvd.

Come candidarsi: Per candidarsi basterà inviare dei curricula scolastici e sportivi attraverso l’area dedicata del sito www.donnasport.it ed è riservato alle ragazze residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico. Una Giuria di qualità selezionerà le 3 migliori atlete tra coloro che si candideranno entro il 13 aprile 2012. Le 3 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del Progetto “Donna Sport”, che si terrà alla fine del campionato, durante il quale saranno assegnati i premi.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo del concorso è possibile visitare la sezione dedicata sul sito: www.donnasport.it o segui l’iniziativa su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Donna-Sport/274700952552125), Twitter (http://twitter.com/#!/donnasport) e Youtube (http://www.youtube.com/user/ProgettoDonnaSport).

Cosa aspetti?! Manda il tuo curriculum e fai partecipare che le tue compagne di squadra e le tue amiche! 

 

 

 

Articolo sponsorizzato