10 frasi da non dire al primo appuntamento

di admin

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente, il ragazzo che ti piace da un pezzo si è deciso a farsi avanti, oppure – e in questo caso avresti la mia massima stima, siamo nel 2016! – hai trovato tu stessa il coraggio e l’hai invitato ad uscire. In ogni caso, non starai più nella pelle!

Attenzione: a volte, per via del troppo entusiasmo, facciamo degli errori, e non sempre è possibile rimediare. Vediamo, allora, le dieci frasi da non dire mai al primo appuntamento!

#1. Bello questo posto, ci andavo spesso con il mio ex!

Pessimo modo per cominciare, i ragazzi odiano i confronti, e soprattutto odiano arrivare secondi rispetto a qualcun altro. Meglio non dire nulla!

#2. Arrivo tra cinque minuti… (e presentarsi dopo mezz’ora)

Un po’ di ritardo può andar bene: le ragazze, si sa, si fanno attendere. Pretendere che il ragazzo in questione ci aspetti per ore e ore, è un’altra storia: potrebbe infastidirsi e non voler ripetere l’esperienza.

#3. Scusa un attimo, devo mandare un messaggio ad un amico…

A meno che non sia questione di vita o di morte, o non dobbiate raggiungere altra gente durante la serata, assentarsi per telefonare o trascorrere ore a messaggiare con altre persone, è imperdonabile.

#4. Mi sento già sbronza!

Alcune ragazze usano l’alcol come mezzo per sciogliere il ghiaccio e risultare più interessanti, ma se hai bevuto soltanto mezza birra, finiresti per apparire infantile e ridicola. Se non reggi gli alcolici… meglio rinunciare ai cocktail!

#5. Mi accompagneresti da una parte?

Pretendere favori e chiedere passaggi, già dalla prima uscita, non è un comportamento simpatico, specialmente se conosci poco il ragazzo in questione. Peggio ancora se il ‘piccolo impegno’ dura diverse ore!

#6. Ti piacciono le mie scarpe, i miei capelli, la mia borsa?

Se c’è qualcosa che molti ragazzi detestano, sono le ragazze che parlano per ore e ore di vestiti, scarpe e make up. Scegli argomenti di conversazione più interessanti!

#7. Il mio ex era molto geloso…

Altro errore fatale: parlare eccessivamente dei propri ex fidanzati, peggio ancora se la discussione si trasforma in una seduta dallo psicologo, con tanto di lacrime o racconti intimi. Lascia che sia lui a fare domande, non dire troppo e subito, o finirai per annoiarlo!

#8. Il calcio, i fumetti, il bricolage è un hobby da ragazzini…

Mai, e dico mai, criticare le passioni altrui, anche se sembrano sciocche o infantili: finiresti per indispettire l’altra persona… e farla scappare!

#9. Sono una ragazza complicata…

Un pessimo modo per iniziare una relazione è giocare il ruolo della ragazza problematica, un po’ pazza, in cerca di affetto e attenzioni… Finiresti per spaventare chi ti sta davanti!

#10. Mi offri da bere?

Siamo nel 2016: la storia che devono essere i ragazzi ad offrire è finalmente giunta al termine, per cui – a meno che non sia lui a prendere l’iniziativa – se vuoi qualcosa da bere… ordinalo da sola!

Quali sono secondo voi gli errori da non fare al primo appuntamento?