Demi Lovato parla del suo corpo e si mostra senza ritocchi: “Voglio essere autentica”

di Roberta Marciano
demi lovato

Demi Lovato è sempre stata al centro di numerose critiche per il suo aspetto fisico. In tanti la consideravano sovrappeso anche quando era una bambina e la cantante di Sober ha sviluppato dei seri disturbi alimentari come la bulimia e l’anoressia. Oggi le cose sembrano essere migliorate e ha voluto pubblicare sui social una foto che la ritrae senza filtri e ritocchi.

La traduzione completa delle parole di Demi Lovato

Un lunghissimo post su Instagram in cui l’ex stellina Disney si mette a nudo, mostrando una parte di sé che non ama ma che in parte la rende quello che è. Ecco cosa ha dichiarato Demi.

Questa è la mia più grande paura. Una foto di me in bikini senza ritocchi. E indovinate… ho la CELLULITE. Sono veramente così stanca di essere criticata per il mio corpo, stare lì a modificarlo (ebbene si, le altre foto di me in bikini sono state ritoccate e ho odiato farlo ma questa è la verità) così tutti potessero pensare che anche io sono il loro ideale di bellezza, ma questa non sono io.

Questo è quello che ho. Voglio questo nuovo capitolo della mia vita dove preferisco essere autentica che tentare di soddisfare gli standard altrui. Quindi eccomi senza vergogna e senza paura e fiera di avere un corpo che ne ha combattute così tante e continuerà a darmi soddisfazioni anche se un giorno diventerò madre e partorirò. è bellissimo tornare a fare film e tv senza dovermi stressare con un allenamento ferreo di 14 ore al giorno. O privarmi di una vera torta di compleanno invece di mangiare un melone con la panna montata solo perché seguivo qualche folle dieta. A ogni modo, eccomi, VERA. E amo me stessa e dovreste amarvi anche voi. Adesso torno in studio, sto lavorando ad un inno. Giusto perché sia chiaro non sono impressionata dal mio corpo ma lo apprezzo e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare il proprio corpo, almeno per oggi.

View this post on Instagram

This is my biggest fear. A photo of me in a bikini unedited. And guess what, it’s CELLULIT!!!! I’m just literally sooooo tired of being ashamed of my body, editing it (yes the other bikini pics were edited – and I hate that I did that but it’s the truth) so that others think I’m THEIR idea of what beautiful is, but it’s just not me. This is what I got. I want this new chapter in my life to be about being authentic to who I am rather than trying to meet someone else’s standards. So here’s me, unashamed, unafraid and proud to own a body that has fought through so much and will continue to amaze me when I hopefully give birth one day. It’s such a great feeling to be back in tv/film while not stressing myself with a strenuous workout schedule before 14 hour days, or depriving myself from a real birthday cake rather than opting for watermelon & whip cream with candles because I was terrified of REAL cake and was miserable on some crazy diet shit. Anyway, here’s me, RAW, REAL! And I love me. And you should love you too! Now back to the studio.. I’m working on an anthem.. 🙏🏼🙌🏼🤷🏻‍♀️ also. Just so everyone’s clear.. I’m not stoked on my appearance BUT I am appreciative of it and sometimes that’s the best I can do. I hope to inspire someone to appreciate their body today too. 💗 #nationalcelulliteday #celluLIT 🔥🔥🔥

A post shared by Demi Lovato (@ddlovato) on

 

 

Cosa ne pensate delle parole di Demi Lovato?