Dark Polo Gang: tutti i testi delle canzoni di Trap Lovers

di Alberto Muraro

Da venerdì 28 settembre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “Trap Lovers”, il nuovo album della Dark Polo Gang, il primo nella nuova formazione da tre composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex.

Distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers” contiene 11 brani inediti tra cui “British”, la traccia che ha anticipato l’uscita dell’album e che in poco tempo ha già totalizzato oltre 11 mln di visualizzazioni su YouTube e 21 mln di streams su Spotify, oltre ad aver raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia, secondo Fimi/Gfk.

Ecco come il trio ha commentato il disco:

“Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco.” – spiega la Dark Polo Gang.
“Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata.”

L’album è stato registrato tra Los Angeles, Milano e Roma, ed è stato prodotto da Sick Luke e da Michele Canova Iorfida, uno tra i più importanti e riconosciuti produttori nel panorama italiano. L’insolito incontro ha dato vita ad un disco che mostra la volontà di non fermarsi agli stereotipi musicali del genere.
Il brano “Uomini e Donne” vede la collaborazione di Chris Nolan alla produzione.

L’album conferma il percorso già intrapreso dal gruppo: in alcuni brani va in scena il lusso e una vita sempre al massimo delle aspettative (Splash, Expensive, Young Rich Gang), mentre altri pezzi riflettono su cosa comporta il successo e le sue difficoltà (Cambiare Adesso, Peter Pan).  Per la prima volta la Dark Polo Gang affronta il tema dell’amore e lo fa con il proprio stile e linguaggio nei brani Toy Boy e Uomini e Donne.

Qui sotto trovate la tracklist di Trap Lovers: cliccando su ogni titolo potete ascoltare il relativo pezzo e leggere il testo della canzone!

1.Cambiare Adesso

2.Splash

3.Toy Boy

4.Young Rich Gang

5.Peter Pan

6.Uomini e Donne

7.Expensive feat. Mambolosco

8.Acqua Fiji

9.Che bello essere Dark

10.Baby Che Noia

11.Casper

12.British

 

Che ne pensate di Trap Lovers della Dark Polo Gang?

Articoli Correlati