GingerGeneration.it

Concorso Percy Jackson: Fantastica giornata a Roma

scritto da admin

Per il Concorso del Meet&Greet di Percy Jackson vi abbiamo chiesto di scrivere un racconto, i post vengono pubblicati e i più beli e votati potranno vincere il Meet&Greet di Martedì 23 Luglio con Logan Lerman e Alexandra Daddario al Giffoni 2013 . Ecco la risposta di Chaty! Se vi piace, condividetela per aiutarla a vincere.

Clicca qui per partecipare al Concorso di Percy Jackson!
Ciao, sono una ragazza di 15 anni, timida e appassionata di libri fin da piccola… E proprio per questo, non sono molto brava a farmi degli amici. Ho vissuto molto avventure, ma solo leggendo, sognando e immaginando. Ho letto Harry Potter e aspettavo con ansia gli 11 anni, perché un gufo mi portasse la mia lettera per Hogwarts; ho letto Percy Jackson e ho sperato che un satiro venisse nella mia scuola babbana e mi portasse al campo mezzosangue; ho letto le Cronache di Narnia e ho iniziato ad aprire tutti gli armadi e cassetti di casa mia alla ricerca di un mondo fantastico.. Oggi ricordo tutto questo con nostalgia, perché non avrò più la fantasia di quando ero bambina. Però, d’altra parte, ho conosciuto alcune persone davvero fantastiche e speciali, con le quali vivo ogni giorno esperienze incredibili ed emozionanti. Forse non sarà lo stesso, ma del resto questi libri hanno insegnato il vero senso dell’amicizia e dell’amore. Vi voglio raccontare una breve storiella, accaduta qualche mese fa. Era una soleggiata giornata di maggio. La mia scuola aveva organizzato una gita a Roma, una di quelle noiose, che prevedeva la visita guidata di alcuni monumenti. Stavamo seguendo il professore e gli altri studenti, quando io e alcuni miei amici restammo indietro e li perdemmo di vista. Cercammo di raggiungerli, ma invano. Ci eravamo persi. In qualunque altra occasione, sarei stata disperata, ma in quel momento, insieme alle persone alle quali volevo più bene, in una delle città più belle del mendo, mi sentì libera. Non ci lasciammo scappare quella opportunità: facemmo shopping in vari negozi, andammo all’hard rock, pranzammo al Mc Donald’s, esprimemmo i nostri desideri alla fontana di Trevi, li costrinsi anche a fare un salto alla Feltrinelli e a prendere la metro, per cercare Storia e Magia, un negozio davvero stupendo. Verso le 17:00, quando ci eravamo divertiti abbastanza, chiamammo un’altra nostra amica, e raggiungemmo il gruppo: non si erano accorti di niente! Se tornassi indietro, non cambierei niente di quella giornata. E la cosa più bella è che è successo davvero, non l’ho immaginato, né letto. Quindi per quanto possa essere bello leggere, ho capito che le vere avventure sono quelle che vivi di persona, con i tuoi amici.
Spero di riuscire a vincere questo concorso e incontrare Logan Lerman e Alexandra Daddario, così da incoronare uno dei miei sogni più grandi 😀