Concerto 1° maggio: ecco gli artisti che si esibiranno a Roma!

di admin

Il concerto del primo maggio, il tradizionale appuntamento organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, si avvia verso la sua ventiseiesima edizione, ed anche quest’anno sono moltissimi gli artisti del panorama musicale italiano (e non solo) che hanno deciso di aderirvi e che si esibiranno in Piazza San Giovanni a Roma per otto ore di grande musica dal vivo. Il concerto riunisce personalità più o meno note, portavoci di generi anche molto diversi tra loro ma riuniti sullo stesso palco per celebrare un grande intento comune: celebrare la Festa dei lavoratori.

Spicca il nome dei britannici Skunk Anansie tra quelli degli ospiti internazionali: la band capitanata dalla graffiante Skin, che da sempre ha un rapporto speciale con l’Italia, è reduce dal tour per promuovere l’album Anarchytectur, il terzo dalla loro reunion nel 2009. anarchytecture

Anche Gary Dourdan conferma la propria presenza all’evento: celebre per il ruolo dell’agente della scientifica nella nota serie CSI – Scena del crimine, Gary nutre una profonda passione per la musica trasmessagli dal padre, produttore e manager discografico. Lo vedremo il primo maggio in un imperdibile duo con la talentuosa italiana Nina Zilli.

I piemontesi Marlene Kuntz termineranno il tour italiano per promuovere il nuovo album Lunga attesa appena in tempo per salire sul palco di Piazza San Giovanni, ed insieme a loro si esibiranno altri importanti protagonisti del panorama pop e folk rock italiano, tra i quali i TiromancinoMax Gazzè, Gianluca Grignani, Vinicio Capossela ed Eugenio Bennato; immancabili poi i Modena City Ramblers e la Bandabardò, da sempre ospiti pressoché fissi del concertone. Accanto a questi grandi troviamo i nomi di Salmo, Miele, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Perturbazione, Fabrizio Moro, Tullio de Piscopio, Nada, Dubioza Kolektiv, Coez, Peppe Barra, Renzophonic, Enzo Avitabile, Maldestro, Med Free Orkestra e tanti altri. A condurre l’evento sarà Luca Barbarossa, cantautore e conduttore radiofonico alla sua prima esperienza televisiva. L’appuntamento è, come tutti gli anni, in Piazza San Giovanni a Roma alle 15:00, o in alternativa su Rai 3 per la diretta.

Voi sarete sintonizzati con l’evento?