Concerti di Jacko: 16mila click sul sito del cantante

di admin

E’ facile che si sparli sulla personalità di un’artista come Jacko, ma è difficile parlar male delle sue qualità artistiche. Indiscutibile stella della storia della musica pop, Micheal Jackson ha annunciato a Londra che i 10 live estivi previsti a Londra per il prossimo luglio, saranno gli ultimi della sua carriera.

Live

Le date esatte ancora non si conoscono, ma si tratterà certamente del mese di luglio. Il luogo è Londra: lì sono attesi migliaia di fan di Micheal Jackson per quelli che Jacko ha annunciato come i suoi ultimi live. Michael, che di recente ha abbandonato il progetto di collaborazione con l’artista Ne – Yo, per il quale avrebbe dovuto realizzare delle basi del nuovo disco – ha appena annunciato di essere pronto per le esibizioni inglesi. Saranno dieci e, a quanto pare, saranno i suoi ultimi concerti. Lo fanno pensare le affermazioni di Micheal "Questo è il sipario, saranno i miei ultimi concerti" e "ci vediamo a luglio, questi saranno i miei ultimi concerti a Londra".

Ultimi live?

Lasciando un velo d’ambiguità intorno alla domanda "saranno gli ultimi live della tua carriera o gli ultimi nella città di Londra?" il cantante non ha dato spiegazioni. Potrebbe continuare la sua attività senza esibirsi dal vivo, realizzando soltanto album… oppure l’ambiguità sugli "ultimi live" potrebbero essere una trovata pubblicitaria per fare il sold out..?

I fans

Fatto sta che centinaia e centianaia di fans aspettavano il divo, che mercoledì scorso aveva dato appuntamento ai giornalisti per una conferenza stampa e per dare la notizia. L’annuncio delle date del tour è stato dato da Dermot O’Leary, conduttore dell’ X – Factor inglese.

This is it – Questo è quanto

"This is it" è il titolo del tour di dieci live di Jacko. La metropolitana e tutti gli angoli più frequentati di Londra sono tappezzati di locandine dell’evento: la capitale inglese si prepara al grande saluto. Il cantante si è mostrato molto sereno, parlava lentamente, era sicuro di sè e ha promesso che le canzoni proposte nello show saranno quelle che i fans vogliono ascoltare.


Il sito

Appresa la notizia – pessima per alcuni fans – in molti hanno preso d’assalto il sito del cantante: secondo i calcoli il sito ha registrato ben sedicimila contatti al secondo. Un record mai raggiunto prima. Già. Lui è il "Re dei record", doveva accaparrarsi anche questo.

Guarda il video della conferenza stampa con l’annuncio dei concerti

Guarda il video di "Thriller"