GingerGeneration.it

Chuck Norris: il gioco

scritto da admin

Aiuta Chuck Norris a combattere i nemici col nuovo gioco mobile ‘Chuck Norris: Azione Letale’

Gameloft realizza il gioco di Chuck Norris per il tuo cellulare!

Milano, 19 Gennaio 2009 –Gameloft®, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per console e telefoni cellulari, annuncia l’accordo con uno dei più celebri eroi americani, Chuck Norris, per la produzione del gioco per cellulare che dimostrerà il celebre detto: “Se non ce la fai al primo colpo, non sei Chuck Norris”. Chuck Norris: Azione Letale sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio 2009 nei Portali Mobili dei principali operatori di telefonia.

Chuck Norris: Azione Letale propone a tutti i video giocatori un eroe che non ha certo bisogno di presentazioni, Chuck Norris. Gioca nei panni di Ranger Chuck o Commando Chuck per sconfiggere le forze unite di Fidel Castro e Kim Jong-il ed eliminare una volta per tutte le ingiustizie. Ma il nemico non sarà l’unico a provare l’ira di Chuck dato che le ambientazioni completamente distruttibili ti consentiranno di abbattere le case a colpi di pugni o distruggere intere foreste con le armi.

Chuck Norris: Azione Letale non solo farà a pezzi i cattivi, ma anche il classico schema dei giochi per la telefonia: grazie a una incredibile funzione avatar i giocatori potranno inserire il proprio volto (o quello dei loro amici) nel gioco attraverso la fotocamera del cellulare per poi posizionarlo al posto dei nemici che Chuck Norris distruggerà. Inoltre, un’innovativa opzione di zoom consentirà a Chuck di lanciare i nemici sconfitti contro lo schermo, proprio come nei suoi film.

Ci sono tre motivi per i quali Chuck Norris ha deciso di realizzare un gioco per cellulare:
1.    Chuck Norris ha deciso di fare un gioco mobile per poter colpire i cattivi con così tanti pugni da fargli implorare pietà!
2.    Chuck Norris combatte il male ovunque. Al cinema, in televisione o sullo schermo del tuo cellulare.
3.    Quando si tratta di realizzare un videogioco, combattere i cattivi rende sempre di buon umore Chuck Norris.

Chuck Norris: Azione Letale è ispirato al vero Chuck Norris e al suo leggendario sito web, ChuckNorrisFacts.com. Il gioco includerà tutta l’ironia del sito essendosi ispirato a molti dei celebri ‘Chuck Norris factoids’ che i fan apprezzano da sempre.

Chuck Norris: Azione Letale irromperà sui vostri telefoni cellulari grazie ai maggiori operatori nel mese di  Febbraio 2009. Questa collaborazione strategica è stata sviluppata da Gameloft in esclusiva con la società di business development che gestisce il marchio Chuck Norris, Brand Sense Partners. L’accordo tra le due società renderà possibile la realizzazione del primo videogioco mobile di Chuck Norris.

“Dietro alla barba di Chuck Norris non c’è alcun mento, ma solo un altro pugno!!”

Informazioni su Brand Sense Partners, LLC

Fondata nel 2001, Brand Sense Partners, LLC (BSP) è una nuova società di consulenza e business development con una struttura integrata concepita per seguire le indicazioni del proprio committente. BSP facilita la crescita in nuove categorie di business per i suoi clienti facendo leva sul valore dei brand e altri contenuti strategici. I clienti si concentrano sulle loro attività principali, mentre il team di esperti BSP sviluppa la strategia da adottare attraverso ricerche di mercato e analisi approfondite, negozia gli accordi commerciali e gestisce le nuove linee di business. L’approccio di BSP riduce i costi, il rischio e il tempo necessario ad agire sul mercato garantendo così ai clienti una crescita rapida e remunerativa. Con sede a Los Angeles, BSP gestisce oltre 200 partnership per i suoi 500 clienti con circa 1,5 miliardi di dollari in vendite realizzate in vari settori: prodotti destinati al consumatore, media, tecnologia, celebrità e moda. Per maggiori informazioni, visitate il sito web: www.bsp.com.

Informazioni su Gameloft

Gameloft è uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi per dispositivi mobile e console. Fondata nel 1999, si è subito distinta come una delle società più innovatrici in questo settore. La società sviluppa giochi equipaggiati con tecnologia Java, Brew o Symbian. Si ritiene che il numero totale di dispositivi mobile dotati di queste tecnologie supererà i quattro miliardi di unità nel 2012. I titoli Gameloft sono anche disponibili nei formati WiiWare, Nintendo DS, Xbox LIVE Arcade, iPod, iPhone e PC.

Grazie a molti accordi con società leader e personalità di rilievo come Ubisoft Entertainment, Universal Pictures, ABC, Dreamworks Animations SKG, Endemol, 20th Century Fox, Viacom, Sony Pictures, Touchstone Television, Warner Bros., FifPro, Ferrari, Paris Hilton, Gus Hansen, Kobe Bryant, Derek Jeter, Reggie Bush, Chuck Norris, Jonny Wilkinson e Robinho, Gameloft ha dato vita a delle importanti collaborazioni con diversi brand riconosciuti a livello internazionale. Oltre alle partnership, Gameloft ha creato e sviluppato alcuni brand personali come Block Breaker Deluxe, Asphalt: Urban GT e New York Nights.
   
Inoltre, grazie anche ad accordi con numerosi operatori di telefonia mobile, produttori di cellulari, distributori specializzati e relativi punti vendita online, Gameloft ha una rete distributiva in oltre 80 paesi.

Gameloft ha uffici in tutto il mondo: New York, San Francisco, Seattle, Montreal, Città del Messico, Buenos Aires, Parigi, Londra, Colonia, Milano, Madrid, Lisbona, Copenaghen, Varsavia, Helsinki, Vienna, Bucarest, Nuova Delhi, Seoul, Kuala Lumpur, Pechino, Hong Kong, Tokyo e Sydney. Gameloft è quotata presso il mercato azionistico Euronext di Parigi (ISIN: FR0000079600, Bloomberg: GFT FP, Reuters: GLFT.PA)

Per informazioni alla stampa:

Gameloft
Roberta Rana
Marketing & Communication Manager
Tel +39 02 83312231
[email protected]
    MY PR Behind Reputation
Valeria Congedo – Lorenzo Pallotti
Phone: +39 02 54123452
Fax: +39 02 54090230
[email protected]
[email protected]