Chi è Rachele Risaliti, la nuova Miss Italia 2016 (curiosità e foto)

di Alberto Muraro

Si è appena concluso a Jesolo il concorso di bellezza per eccellenza: stiamo ovviamente parlando di Miss Italia 2016, che ha visto trionfare la splendida 22enne Rachele Risaliti, già Miss Toscana.

Rachele è stata scelta alla fine di una lunga serata da parte di tre diverse giurie: quella tecnica, quella presieduta da Mara Venier e con ospiti anche il bel Gregorio Paltrinieri e Raul Bova e infine quella composta dal pubblico, che l’hanno alla fine preferita alla “curvy” (e bellissima tanto quanto) Paola Torrente. Ad avere l’onore di incoronarla, in ogni caso, è stato il conduttore Francesco Facchinetti, alla sua prima esperienza ad un concorso televisivo di questo calibro.

Rachele Risaliti, scoppiata in lacrime com’è da tradizione al momento della proclamazione, è una ragazza bellissima ma soprattutto umile, che ha dovuto sopportare (come rivelato, fra le righe, dalla madre durante un’intervista) diverse difficoltà, riuscendo comunque a rialzarsi e a combattere. Il titolo di Miss Italia, in questo senso, le darà un’ulteriore spinta per non arrendersi mai.

Alta 1,77, 21 anni, capelli biondi e occhi verdi si è diplomata al liceo scientifico, e attualmente studia Fashion Marketing Management all’università. Come obiettivo ha quello di laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster, Grande appassionata di sport, ha praticato ginnastica ritmica per ben 11 anni. La bella Rachele ora ruba il trono all’affascinante Alice Sabatini, vincitrice dell’edizione 2015 di Miss Italia non senza polemiche e sfottò.

MISS ITALIA 2016 - 02 Rachele Risaliti

Che ne pensate della vittoria di Rachele a Miss Italia 2016?

Articoli Correlati