GingerGeneration.it

Miss Italia 2016: Paola Torrente e la rivincita della bellezza curvy

scritto da admin
miss italia

A pochi giorni dalla conclusione del concorso di bellezza più famoso d’Italia, la seconda classificata Paola Torrente sta facendo parlare di se’ più della neoeletta reginetta Rachele RisalitiStudentessa campana di ventidue anni, un metro e ottanta di esuberante bellezza definita curvy, Paola è fiera del grande traguardo ottenuto. La conquista del secondo posto della settantasettesima edizione del concorso di Miss Italia rappresenta per lei il raggiungimento di un importante traguardo per tutte quelle donne le quali, a causa della loro taglia, non rientrano nella definizione canonica di bellezza imposta dalla società e dai media in generale. 

Il web e i social non parlano che di lei, e le prime polemiche non hanno tardato ad arrivare. Sia da parte del pubblico che da parte di personaggi dello spettacolo le opinioni riguardanti la bellissima seconda classificata sono contrastanti, a partire dal commento aspro della supermodella Nina Moric.

Di bellezze curvy in questo periodo se ne sente parlare spesso: moltissime sono le modelle le quali stanno rivendicando il diritto di tutte le donne a non dover rincorrere canoni di bellezza prestabiliti spesso irraggiungibili, ma al contrario ad accettare la propria fisionomia e il proprio corpo in quanto unici ed irripetibili nella loro bellezza. Ashley Graham, Candice Huffine (la quale ha recentemente posato per il calendario Pirelli), Iskra Lawrence sono solo alcuni dei volti più noti. Il messaggio che queste donne considerate fuori taglia vogliono trasmettere è semplice: prenditi cura del tuo corpo e amati per quello che sei, non per quello che qualcun altro ha deciso che tu debba essere.

Il fatto che Paola abbia ottenuto un risultato tanto importante denota una certa inversione di tendenza che sta prendendo piede anche in Italia e che non possiamo non accogliere con entusiasmo.

Voi cosa ne pensate del secondo posto di Paola Torrente a Miss Italia?