GingerGeneration.it

Che cos'è l'amore…31

scritto da admin

LA MIA OPINIONE DELL’AMORE

L’amore per me è come un suicidio. Tutti mi prendono per pazza. Ma se uno ci pensa bene in fondo, si accorge che è vero. Quando lo sperimenti sulla pelle, nel cuore, nell’anima…..fa male. Male. Io vedo molte ragazze che dicono che l’amore è mandarsi messagini con scritto T.A.T o altre dolcezze di questo tipo in eccesso e spesso mentendo, oppure ragazze che cambiano un ragazzo una volta alla settimana. Questo non è amore. Questo è divertimento.

L’amore lo si deve sudare, lo si deve provare fino in fondo. Amare una persona significa soffrire e offrirsi a lei in tutto e per tutto condividendo fiducia, intimità e soprattutto rispetto. Amare significa rinunciare alla tua vita, significa costruirne una nuova, costruire un nuovo futuro e nuove relazioni. Amare significa anche sapere vivere e sapere combattere per chi si ama. Amare significa pensare sempre all’altro e poco a sè stessi. Amare significa far stare bene il prossimo. Amare significa avere il coraggio di continuare a vivere anche se l’altra persona ti ha abbandonata. C’è solo una cosa che non bisogna fare quando si ama qualcuno: dire "Mi dispiace" ma si deve sempre dire "Lo so". Perchè questa affermazione sottintende sempre il nostro "ti amo".

(Maria B., Santa Maria Hoè – LC)

Ti piace questa frase d’amore? Vota l’articolo con le stelline (in fondo alla pagina) e aiuterai Maria a vincere il concorso "Che cos’è l’amore"!

Per info leggi il regolamento cliccando qui