Cappello di paglia: un tocco chic da diva anni ’70 al viso

di admin

Lo abbiamo guardato con sospetto, poi accettato, poi ammirato…e adesso finalmente ci siamo convinte a comprarlo: si tratta del cappello di paglia, il must have da spiaggia 2016!

Detto anche “sombrero de paja”, fa tanto diva anni ’70, soprattutto se indossato sotto l’ombrellone assieme ad un bel paio di occhiali da sole oversize. Ma come indossare il cappello di paglia per ottenere un effetto glamour e non ridicolo?

Il cappello di paglia si declina in tantissime forme, modelli e colori, tanto da diventare il completamento ideale per ogni outfit, conferendo un tocco chic. I cappelli a tesa larga e larghissima sono i più eleganti e sono perfetti indossati con abiti lunghi e gonne ampie, magari con fantasie a contrasto. Questi modelli sono perfetti anche da indossare in spiaggia, magari con un fiocco, dei pon pon o una fantasia floreale, abbinati ad un caftano o semplicemente ad un bikini e sono ottimi per proteggere il viso dai violenti raggi del sole, unendo l’utile al dilettevole.

Adoriamo questo costume! E voi? ? Lo trovate (anche in altri colori) nel link della bio #Rg @myway_

Una foto pubblicata da ASOS Italia ?? (@asos_it) in data:

Per un outfit da giorno, come shorts e camicie, meglio preferire lo stile panama, dall’ispirazione maschile, magari portato piegato di lato e ton sur ton nei colori del bianco, della paglia naturale e del nero, corredato semplicemente da una fascia a contrasto. Lo stile “paglietta” è ottimo invece per dare un tocco particolare al look, ideale con tute a pantaloncini e zeppe. Evitare accuratamente le occasioni troppo formali: il cappello di paglia sarà anche chic, ma resta rigorosamente un accessorio per il tempo libero!

Bisogna poi considerare la forma del viso: il copricapo dovrebbe appunto esaltarla! Se si ha un viso ovale, ogni modello andrà bene; con un viso rettangolare o quadrato i modelli più indicati sono quelli classici, con tesa larga e cupola tonda, che addolciscono i lineamenti; in caso di fronte molto ampia, i modelli a tesa media e a paglietta sono i più indicati. In periodo di saldi possiamo concedercene più di un modello e su Zalando abbiamo l’imbarazzo della scelta! Io non vedo l’ora di trovare quello perfetto per me!

Voi avete trovato il cappello di paglia perfetto per voi?

Articoli Correlati