GingerGeneration.it

Camryn ci racconta le ultime novità: singolo, tour e beneficenza

scritto da Alice Ziveri

Archiviato il tour con i One Direction, Camryn non si è certo fermata, anzi: la sua agenda continua a riempirsi.
La cantante di Los Angeles ha appena pubblicato il nuovo singolo Now or Never e, a breve, partirà per il suo primo headliner tour.
Camryn è anche impegnata nel sociale, e sosterrà con la sua musica dal vivo le iniziative di High School Nation: dal 27 Settembre sarà la headliner del Tilly’s High School Nation Tour, che porterà diversi artisti nei campi da football dei principali licei californiani. Al termine di ogni concerto, le scuole riceveranno una donazione di 5.000$ da destinare ai programmi artistici.
Inoltre la giovane cantante prenderà parte agli eventi di beneficenza del GLAD (Greater Los Angeles Agency of Deafness) e dell’ASPCA.

Ecco cosa ci ha raccontato di questo nuovo capitolo della sua carriera!

Ciao Camryn, come stai? Passato una bella estate?
“Tutto alla grande. Sto per iniziare le prove del mio primo tour da headliner. Anche l’estate è stata fantastica: ho finito il mio tour con i One Direction e poi sono tornata in studio per registrare qualche nuova canzone. Per il mio compleanno sono anche riuscita a fare una breve vacanza a New York, con la mia famiglia, prima di riniziare la scuola!”

Com’è stato tornare a scuola dopo il tour con i 1D? Scommetto che ogni ragazza avrebbe voluto essere al tuo posto!
“C’è stata una pausa fra il tour e la ripresa della scuola. Frequento una scuola piccola, quindi non è stato scioccante come se andassi in una più grande… ma le mie amiche erano decisamente invidiose per il primo mese!”

Parliamo del tuo ultimo singolo Now or Never: cosa mi puoi raccontare?
“Now or Never parla degli amori proibiti. Non importa quanti anni tu abbia, c’è sempre quel ragazzo che non dovrebbe piacerti. Uno che è cattivo con le tue amiche, o che non si comporta bene con loro. Ma tu non puoi farne a meno”.

Stai per iniziare il tuo primo tour da headliner – come ti senti? Hai in programma qualcosa di speciale per questi show?
“E’ decisamente un’esperienza elettrizzante. Di sicuro mi innervosisce perchè tutti gli occhi saranno puntati su di me, ed è qualcosa che non ho ancora provato fino a questo punto. E sì, ho sempre in serbo qualcosa di particolare per ogni concerto. In questo tour porterò sul palco parecchia nuova musica, che ha uno spirito più audace e rock. Sarà divertente!”

Canterai per la High School Nation per sostenere e dare maggior importanza alle materie artistiche nelle scuole. Pensi che queste siano sottovalutate nell’educazione di oggi?
“Sì, credo che vengano molto spesso tralasciate nell’ambito scolastico. Io sono fortunata a frequentare una scuola che le incoraggia, e l’intero programma si concentra intorno a quelle – non riesco neanche ad immaginare chi si trova a non avere delle ore di arte per imparare a disegnare o dipingere, o delle lezioni di musica per imparare un nuovo strumento”.

Cos’è che rende l’arte così importante per i giovani?
“E’ uno sfogo creativo. Quando ho una brutta giornata, posso scrivere dei miei sentimenti oppure buttarli fuori cantando. La musica è sempre lì per me, anche quando a volte non so nemmeno come mi sento. E’ lì nei momenti belli e in quelli brutti, oppure quando ho semplicemente voglia di qualcosa di divertente e frivolo da ascoltare”.

La musica ti ha mai aiutato ad attraversare momenti difficili?
“Decisamente sì. Venivo presa in giro a scuola, e quando tornavo a casa mettevo sempre su la musica dei miei idoli. Avevo la sensazione che mi capissero. E mi motivava ancora di più a lavorare sulla mia musica, così anch’io avrei dato agli altri quello che le persone a cui mi ispiravo avevano dato a me”.

Vedo che ti esibirai anche ad un paio di eventi di beneficenza: sei contenta?
“Sì! Il primo è il GLAD il 30 Settembre, e sono contentissima. Ci sarà Rachel Crow, non vedo l’ora di dividere il palco con lei. Poi sono una grande sostenitrice dell’ ASPCA, perchè adoro gli animali e credo che debbano avere gli stessi diritti che abbiamo tutti. Sarà fantastico collaborare con loro, insieme anche agli IM5 e a Savannah Outen. Spero di lavorare con loro più costantemente dopo questo evento”.

Un’ultima cosa che non ti ho chiesto la volta scorsa: sei mai stata in Italia? Se no, c’è qualche posto che vorresti visitare qui da noi?
“Non sono ancora stata in Italia, ma spero vivamente di venirci l’anno prossimo. Mi piacerebbe tantissimo visitare Milano e Roma!”

Ascolta Now or Never!