Ti piace cantare e scrivere brani: partecipa a Campus Band 2!!

di Laura Valli
campus band 2

Siete studenti delle scuole superiori o universitari e avete un gruppo musicale? Campus Band 2 è l’occasione per voi!

E’ stato presentato a Milano Campus Band 2, il concorso nazionale dedicato agli studenti che, oltre ad impegnarsi nello studio, hanno anche la passione per la musica.

Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida con questo concorso vogliono dare ai giovani la possibilità di essere ascoltati, infatti una delle novità di questa edizione è l’apertura delle porte anche ai cantautori.

Alla finale del 24 giugno che si terrà al Castello Sforzesco nell’ambito dell’Estate Sforzesca del Comune di Milano, davanti a una commissione di esperti, si fronteggeranno cinque band e cinque cantautori selezionati“.

Se vi rivedete nella descrizione fatta, inviate a campusband.it due brani: un inedito e una cover e dimostrate la vostra creatività musicale.

In palio a Campus Band vi è un contratto con un’etichetta discografica, che realizzerà e pubblicherà un singolo contenente un brano inedito e una cover, e due borse di studio:

  • da usufruire c/o il Centro Europeo di Tuscolano,
  • da usufruire c/o il Centro Professione Musica di Milano, borsa di studio assegnata al concorrente che si aggiudicherà il premo critica.

I concorrenti non devono avere più di 25 anni e devono frequentare le scuole superiori o l’università; invece per quanto riguarda i gruppi, almeno il 30% dei componenti deve essere composto di studenti.

Per partecipare a Campus Band basta inviare un brano inedito (depositato regolarmente presso la Siae) e una cover entro e non oltre il 30 maggio.

Le selezioni sono aperte anche per i gruppi iscritti per la scorsa edizione.

Per dare una maggior ufficialità all’evento, il Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), a riguardo, ha inviato una circolare a tutti gli istituti e a tutte le università italiane per informare i propri studenti sul concorso.

Cosa ne pensate Campus Band 2? Vorreste partecipare anche voi?