GingerGeneration.it

Billboard Music Awards 2018: Shawn Mendes e Khalid cantano Youth (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 20 maggio si sono tenuti presso la MGM Grand Garden Arena i Billboard Music Awards 2018, l’award show che ha premiato gli artisti che hanno riscosso maggior successo nelle classifiche USA nel corso degli ultimi mesi.

L’edizione 2018 dei Billboard Music Awards, nello specifico, ha visto sfidarsi Kendrick Lamar, Ed Sheeran e Bruno Mars, in gara con ben 15 nomination ciascuno. Il terzetto di artisti si è così lasciato alle spalle il trapper Post Malone a quota 13 candidature e gli Imagine Dragons fermi ad 11 nominations. Per quanto riguarda uno dei premi più ambiti, il “Top Artist”, si sono scontrati Drake, Kendrick Lamar, Bruno Mars, Ed Sheeran e Taylor Swift. Il Top 200 Billboard Album è stato scelto tra “More life” di Drake, “DAMN” di Kendrick Lamar , “Stoney” di Post Malone , “Divide” di Ed Sheeran e “Reputation” di Taylor Swift. Per concludere, la rosa del Top Hot 100 Song ha incluso “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, “Humble” di Kendrick Lamar, “That’s what I like” di Bruno Mars, “Rockstar” di Post Malone e “Shape of you” di Ed Sheeran.

Lo spettacolo, condotto da Kelly Clarkson, ha visto salire sul palco personalità del mondo della musica del calibro di Christina Aguilera, Janet Jackson, Demi Lovato, Jennifer Lopez e Camila Cabello. Fra gli altri ospiti, e fra i più graditi, abbiamo anche assistito ad un magnifico duetto fra Shawn Mendes e Khalid.

I due artisti erano presenti ai Billboard Music Awards 2018 per presentare dal vivo il singolo Youth, secondo estratto ufficiale dal terzo album dell’artista canadese, intitolato semplicemente Shawn Mendes. Il duo ha duettato per l’occasione insieme al coro della Marjory Stoneman Douglas High School, la scuola della strage di San Valentino di Parkland. Qui sotto trovate il video della loro esibizione.

Shawn Mendes, vi ricordiamo, pubblicherà il suo nuovo disco il prossimo 25 maggio. All’interno del disco troveremo il singolo di lancio In my blood e i due brani promozionali Lost in Japan e Where were you in the morning.

L’artista canaese sarà ospite del nostro paese a breve: il prosismo 23 e 24 marzo, infatti, Shawn Mendes si esibirà dal vivo per la prima volta all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e al Pala Alpitour di Torino. Per ascoltare Khalid dal vivo invece ci basterà aspettare il 9 luglio: in questa occasione, l’interprete si esibirà al Circolo Magnolia di Segrate.

Che ne pensate dell’esibizione di Shawn Mendes ai Billboard Music Awards 2018?