Barbie Xanax contro Passionmakeup89: è polemica fra le youtuber, ecco cos’è successo

di Alberto Muraro

Barbie Xanax e Passionmakeup89, due delle più celebri youtuber italiane, sono attualmente ai ferri corti. Le webstar sono infatti in questi giorni al centro di un’aspra polemica scatenata dalla prima ai danni della seconda. Ma che cos’è successo esattamente?

Tutto ha inizio quando Passionmakeup89 (all’anagrafe, Alessia Liberale) pubblica sul suo canale Youtube un finto video prank dove imbastisce uno scherzo al fidanzato Omar. La youtuber, nota per la sua passione per i trucchi, finge di raccontare al ragazzo di un tradimento in realtà mai avvenuto. La reazione di quest’ultimo sarà incontrollata e piuttoto aggressiva, nonostante del tutto orchestrata.

Scherzo epico ad Omar,TI HO TRADITO!🔞

La collega Barbie Xanax, celebre oltre che per le sue recensioni anche e soprattutto per le sue battaglie femministe, non ha avuto mezzi termini per il video. Secondo la webstar romana, lo scherzo di Alessia Liberale, vero o falso che fosse, avrebbe presentato in modo decisamente troppo leggero il tema della violenza domestica. Com’era lecito aspettarsi, Marta Suvi (questo il nome di Barbie) ha richiesto la rimozione immediata del video.

La risposta da parte di Passionmakeup89 non si è fatta attendere. Alessia ha infatti pubblicato un nuovo video nel quale rispondeva alle accuse di Barbie, sottolineando quanto quest’ultima fosse ipocrita, considerati i suoi trascorsi. La youtuber romana è infatti stata accusata di essersi resa protagonista di quegli stessi commenti da bulla che ad oggi tanto critica.

Rispondo alle offese gratuite di BarbieXanax (Detta Tania)

Passionmakeup89, a dire il vero, è una webstar piuttosto “fumantina”. Già qualche giorno fa, infatti, la youtuber campana si era scontrata contro la collega La diva del tubo, dopo che in un suo video aveva accusato quest’ultima di puzzare.

Voi da che parte state nella polemica fra Barbie Xanax e Passionmakeup9? Secondo voi chi ha ragione?