Barbie – The icon arriva a Roma: mostra consigliatissima!

di Claudia Lisa Moeller

Se le vacanze le state passando in città e non sapete che fare, a parte fare la “colla” c’è a Roma Barbie – The icon. Al Complesso del Vittoriano, costo del biglietto intero € 12 e ridotto € 10. Ve ne avevamo già parlato quando era a Milano, ora ve la segnaliamo nella Capitale.

Cosa c’è da vedere? La Barbie ovvio. E direte: “Capirai! Sai quante ne ho a casa mia?” Sì, ma questa collezione ci accompagna nei cambiamenti sociali e culturali della donna durante il 1900 e nel 2000. Possiamo vedere Barbie intraprendere ogni possibile carriera: dall’astronauta alla dogsitter. Dite una professione, probabilmente Barbie l’ha fatta e vestita nel modo più glamour possibile.

Inoltre una parte della collezione è dedicata alla moda: grandissimi stilisti hanno disegnato per la bambola più famosa del mondo l’abito che secondo meglio interpretava il carattere e lo spirito di Barbie. Da Armani a Moschino passando per Cavalli e Vera Wang.

Una parte poi dell’esposizione sarà su Barbie nel mondo: le diverse edizioni create proprio per le diverse parti del mondo. Sarà impossibile non riconoscere la Barbie creata per l’edizione Russia o quella per la Francia.

Infine c’è una sezione su Barbie nel cinema. Troverete Barbie in edizioni specialissime dedicate sia a personaggi reali, sia a fittizi: come Grace Kelly, Audry HepburnRossella O’Hara (Via col vento), Dorothy Gale (Il Mago di Oz) e tante altre. Anche la più maschiaccio tra voi rimarrà piacevolmente sorpresa dal vedere tanta cura e rassomiglianza tra le dive del cinema e la bambola Barbie.

Barbie è la ragazza più fashion e moderna dei giocattoli e in questa mostra potete ammirarla in tutte le sue forme: vecchie e nuove. Seguite la sua storia, il suo stile rosa confetto, l’evoluzione del suo personaggio e anche del costume.

Quindi se siete a Roma non perdetevi la mostra Barbie – The icon! Fino al 30 ottobre.

E tu quando pensi di andare alla mostra di Barbie – The icon?

Articoli Correlati