GingerGeneration.it

Bad Boy – Mai più con te di Blair Holden: RECENSIONE!

scritto da Beira Raven

Bad Boy. Mai più con te di Blair Holden è un altro fenomeno nato da Wattpad con oltre 150 milioni di visualizzazioni. Una cifra da capogiro che non ha lasciato indifferenti gli editori che ne hanno acquistato i diritti.
Finalmente è arrivato anche in Italia grazie all’editore Sperling & Kupfer.

Bad Boy. Mai più con te di Blair Holden, primo capitolo di una duologia, racconta la storia di una studentessa alle prese con non pochi problemi a scuola. Compagni di scuola sgradevoli, ex migliori amiche ancora più sgradevoli, problemi di cuore che pesano sempre di più e una vecchia conoscenza che sta per tornare come il peggiore degli incubi.
Il libro si racconta attraverso il punto di vista di Tessa O’Connell, una giovane studentessa che frequenta l’ultimo anno di liceo. Un anno che la porterà a scoprire non solo molto su se stessa ma anche sulle persone che la circondano.

È interessante vedere come l’autrice abbia sviluppato il personaggio principale della protagonista. Come Tessa, timidamente, si affacci nel mondo degli adulti prendendo in mano la sua vita. Una ragazza insicura, vittima di bullismo che, con l’aiuto di chi le sta vicino saprà farsi valere.
Ma non è tutto rosa e fiori. Credo sia molto superficiale come l’autrice abbia trattato il tema del peso della protagonista (un dimagrimento allarmante in così poco tempo) e di come anche durante la scuola Tessa continui ad avere problemi con il cibo. Un aspetto che ho fatto fatica a mandare giù.

I personaggi sono tutti sviluppati in modo da dare un ritmo interessante alla lettura, in particolare il personaggio di Cole. Il ‘bad boy’ di questo libro vi farà innamorare, ve lo assicuro.
La storia è interessante, come anche lo svolgimento. Una serie di colpi di scena porta il lettore a rimanere con il fiato sospeso fino all’ultima pagina! Mi ha lasciata piacevolmente sorpresa per il capovolgimento di una situazione quasi ‘ovvia’.

Trama

Tessa O’Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all’ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l’ultimo anno del suo inferno personale.
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po’ dannato e con due meravigliosi occhi blu come l’oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora…
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

Avete già letto Bad Boy. Mai più con te di Blair Holden? Cosa ne pensate?