GingerGeneration.it

Baciato dal Sole con Guglielmo Scilla: Recap della prima puntata!

scritto da Laura Boni

Da (ex) Re di Youtube a Re per una sera grazie a Baciato dal Sole. Guglielmo Scilla, arte Willwoosh, ha fatto stasera il suo debutto su RaiUno con una fiction che racconta i retroscena della tv; nella prima puntata di Baciato dal sole abbiamo iniziato a conoscere il protagonista Elio Sorrentino e la patinata e corrotta Idra Tv ed i personaggi che la popolano.

Ecco il recap della prima puntata di Baciato dal sole:

La nostra storia si apre con la Finale del talent show Re per una seraElio Sorrentino, 25 anni, è uno dei contendenti al titolo e ha conquistato il pubblico con un monologo comico (che mi ha ricordato molto i tempi d’oro del canale Youtube di Willwoosh), ottenebrato per qualche secondo solo dal ricordo della madre, e poi con una canzone. Mentre si esibisce, però, c’è qualcuno che sta indagando su di lui e sul suo passato. L’incontenibile entusiasmo del pubblico è evidente, ma, Elio Sorrentino deve perdere. Ordini dai piani alti. E così è, solo dopo averlo inutilmente torturato con un video straziante (e ripreso di nascosto) in cui parla di fatti privati della sua famiglia.

Nonostante il sostegno della folla, dei suoi genitori e di una adorabile signora delle pulizie, Elio torna a casa sconfitto ed amareggiato per non essere riuscito a vincere il montepremi che avrebbe risanato i debiti dell’impresa di suo padre. Ad Idra Tv, l’emittente di Re per una notte, intanto, l’autore del talent Guerino Guidi “scopre di avere una coscienza a tarda età” e si licenza per aver permesso che il talentuoso Elio perdesse, mentre fioccano i lavori redditizi per gente non qualificata come se in Italia non esistesse la crisi. Ma si può mandare il curriculum a questa Idra Tv?! Soprattutto, però, arriva una nuova direttrice Diana Morigi, che scopre molto presto la congiura contro Elio e decide di sistemare le cose: prima passa la storia al Tg Woolf (ovvero una specie di Le Iene), che lo rivela al mondo e poi riassume Guerino per scrivere un one man show per Elio Sorrentino.

baciato da sole elio_defdef

Il ragazzo, nel frattempo, litiga e si riappacifica con i suoi genitori, si innamora della ragazza sbagliata (Milla Venturi, nipote del proprietario di Idra Tv) e decide di tornare al suo vecchio lavoro. La tv è un capitolo chiuso per lui ormai. Guidi lo raggiunge in Puglia e cerca convincerlo a realizzare il suo sogno nello show business. Prima di accettare finalmente di fare lo show, Elio racconta a Guerino che sua madre lo ha abbandonato quando era bambino. E’ salita su un pullman e non è più tornata. E mentre un raggio lo illumina, scelgono il nome del programma: Baciato dal sole.

La seconda puntata della fiction arriverà su RaiUno domani sera, 23 Febbraio, alle 21:20!

Ti è piaciuta la prima puntata di Baciato dal sole?