GingerGeneration.it

Gli Articolo 31 tornano insieme sul palco del Fabrique di Milano ad ottobre!

scritto da Alessia Bisini

Gli Articolo 31 stanno per tornare e tutti gli adolescenti degli anni ’90 potranno rivivere dal vivo le emozioni che J-Ax e DJ Jad hanno saputo trasmettergli.

La notizia è stata data dallo stesso Ax attraverso un post su Facebook: “Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici.”

Ax ha aggiunto: “Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.

Dopo il grandissimo successo de La Finale del 1° giugno, l’incredibile concerto con cui ha riempito lo stadio di San Siro insieme a Fedez per concludere insieme la collaborazione artistica durata due anni, J-AX torna ad esibirsi sul palco da solista in 5 date evento al Fabrique di Milano.

Il calendario è il seguente:
Lunedì 15 ottobre 2018
Martedì 16 ottobre 2018
Mercoledì 17 ottobre 2018
Domenica 21 ottobre 2018
Lunedì 22 ottobre 2018

Apertura Porte: 19.00
Inizio Concerto: 21.00
Prezzo biglietti:
Posto Unico € 35 + € 5,25 diritti di prevendita

I biglietti sono già disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.

L’11 maggio è uscita invece la raccolta 25 Ax – Il Bello di essere J-Ax, la raccolta con cui il rapper celebra i suoi 25 anni di discografia e che contiene i suoi successi più significativi, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993, anno in cui usciva proprio il primo album degli Articolo 31 intitolato Strade di Città, fino ad oggi.

 

Andrete al Fabrique di Milano a vedere gli Articolo 31?