GingerGeneration.it

Ariana Grande: nel video di No Tears Left To Cry una dedica a Manchester

scritto da Roberta Marciano
ariana grande manchester

Ariana Grande ha rilasciato il suo singolo No Tears Left To Cry che ha immediatamente scalato le classifiche in oltre 30 paesi, posizionandosi alla numero 1 anche in Italia. Il brano, che si vociferava essere dedicato alle vittime dell’attentato di Manchester, racchiude in sé alcuni riferimenti.

Il primo tra tutti, quello più evidente, lo scorgiamo alla fine nel video. Nel fotogramma finale, infatti, vediamo comparire un’ape che sembra volare proprio verso lo schermo. L’ape, come ormai saprete, è il simbolo della città di Manchester ed è stato anche più volte utilizzato dalla cantante e che la stessa ha deciso di tatuarsi in onore delle vittime.

 

Ma non è finita qui. Sempre in quello stesso fotogramma, la cantante fissa il cielo e guardando di fronte a lei si vede chiaramente il sole che tramonta che fa una luce molto intensa: un pensiero rivolto alle 22 vittime dell’attentato. E ancora, se vogliamo scovare qualche altro significato, nella scena sopra riportata la città è replicata come a simboleggiare due diversi mondi. Con questa immagine la cantante voleva, probabilmente, rendere l’idea che le persone scomparse quella tragica notte siano in realtà a un passo da noi, sempre vicine anche nei cuori dei propri cari. Una visione molto credente e religiosa di un mondo ultraterreno e di una vita dopo la morte.

 

Il video è carico di significato, rivolto a quella terribile notte del 22 maggio al termine della tappa del suo Dangerous Woman Tour. Ari ha trovato un modo davvero dolce e discreto per rendere omaggio, con questa canzone, alle giovani vittime.

 

Cosa ne pensate del video di Ariana Grande, No Tears Left To Cry? Avete trovato altri riferimenti?