Amo il mio amico, ma lui…?

di admin

Ciao Ginger,
sono una ragazza di 15 anni e da un po’ di tempo mi sono innamorata del mio amico… lui con me è gentile e abbiamo un rapporto molto scherzoso. Stiamo seduti insieme nel banco mi guarda spesso (qualche volta anche il decoltèe) e parliamo in continuazione. Ultimamente lui mi ha chiesto di farlo rimettere con una ragazza (una mia amica) che lui ha preso in giro per un mese e che ora dice di amare… anche se lei non vuole saperne più niente di lui! Non so che fare, secondo te posso avere una speranza con lui? Rispondi presto. Baci

Cara babygirl,

capisco bene che lui ti possa piacere molto perchè caratterialmente siete molto affini e andate d’accordo. Ma stai attenta a non confondere un bel rapporto d’amicizia con un sentimento d’amore. Il fatto che lui ti guardi molto spesso e che parliate molto non può bastare per farti dire: "Lui è innamorato di me!". Anzi, il fatto che lui ti abbia chiesto di farlo rimettere con un’altra ragazza significa che ti vede proprio come la sua migliore amica, probabilmente, e su cui può contare anche in caso di ‘problemi di cuore’!. Se pensi, però, di non poter andare avanti a fare l’ "amica" ancora a lungo in quanto ci soffriresti troppo per le cose che ti racconta sulle altre non ti resta che… dichiararti e dirgli ciò che provi per lui. Attenzione: una volta fatto questo passo difficilmente potrai tornare indietro (al tuo ruolo d’amica) quindi rifletti bene! Incrociamo le dita!

Per saperne di più ti consiglio questi articoli che abbiamo pubblicato su Gingergeneration:

1. Come capire se gli piaci (https://www.gingergeneration.it/n/come-capire-se-gli-piaci-316-n.htm)

2. Il segreto dell’amore è…dichiararsi! (https://www.gingergeneration.it/n/il-segreto-dell-amore-e-dichararsi-980-n.htm )

Volete dare anche voi un consiglio alla nostra amica "babygirl"?! Allora non vi resta che scriverlo nello spazio qua sotto dedicato ai commenti e noi lo pubblicheremo.

Immagine: Flickr.com