GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il cantante Mike Bird (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Il vicentino Mike Bird è uno dei cantanti più interessanti (e vanitosi, a giudicare dal suo profilo Instagram, che pullula di selfie) della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

L’artista, originario di Rosà e studente di Storia dell’Arte all’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’avevamo già visto in tempi non sospetti come concorrente dei Bootcamp di X Factor 10, dove evidentemente non era riuscito a convincere Arisa. Nel corso di una recente intervista a Vicenza Today, Mike ha avuto modo di parlare delle sue influenze musicali, per la maggior parte internazionali: l’artista ascolta infatti soprattutto gruppi indie rock come The neighbourhood, The 1975, Arctic monkeys, Kings of Leon, ma anche cantautori iconici come Elliot Smith, Leonard Cohen e Jeff Buckley. Qui sotto trovate la biografia completa di Mike come riportata sul sito ufficiale di Amici:

Michele Merlo, in arte Mike Bird, nasce a Marostica (provincia di Vicenza) il 01/03.

Vive a Rosà (VI) insieme ai suoi genitori e al suo gatto di nome Oliver. Nato e cresciuto in piccole città, ha viaggiato molto per l’Europa in cerca di nuovi stimoli. Studia a Venezia Storia dell’arte e suona da dieci anni. A Mike piacciono le persone che sappiano riconoscere i propri limiti e sapendo di dover ancora migliorare, crede che l’esperienza di Amici possa aiutarlo a crescere molto artisticamente.

 

Ecco i primi video delle esibizioni di Mike Bird all’interno della scuola di Amici: che ne pensate? Fate il tifo per lui?

Mike Bird – Golden Days