GingerGeneration.it

Amici 12: Puntata 2 Febbraio, Nicole eliminata e Ylenia messa in difficoltà da Zerbi

scritto da Laura Boni

Oggi è andata in onda la nuova puntata di Amici 12 con Maria De Filippi sempre al comando. I due eventi importati di questo sabato sono stati la valutazione di Nicole da parte di una commissione esterna di hip hop che ha portato la sua eliminazione della Corsa al serale e un accanimento di Zerbi, non si può chiamare in altro modo, nei confronti Ylenia, dalla quale è scampata innervosita, ma illesa. Cosa ne pensate della classe di quest’anno?

Puntata di Sabato 2 Febbraio: 

La puntata di Amici inizia con una domanda: perché la cantante più brava, Ylenia, ha la maglia grigia? Io questo programma non lo capisco! Maria annuncia una serie di caduti a causa di malattie/ infortuni e le esibizioni iniziano con una corale dei ballerini illesi; poi si passa subito alla sfida di Costanzo contro Dario, giudicati da una commissario esterno proveniente dal mondo discografico. Si inizia come sempre con i cavalli di battaglia, poi si prosegue con un brano in comune e vari brani che richiede il commissario; alla fine viene riconfermato Costanzo, ma sinceramente nessuno dei due ha emozionato molto… SI continua con una serie di esibizioni premio per cantanti e ballerini, Emanuele continua a essere il più interessante. Dopo aver cantato Gaia interroga i suoi compagni: perché Pasquale va in giro in mutande, perché Emanuele tamburella sempre e perché Leonardo si è fatto questo taglio… Sono domande pertinenti? Loro ridono, noi un po’ meno! Anche questa settimana ci tocca la manfrina di Nicole. Se vedo un altro rvm su di lei mi metto ad urlare! La Celentano ha portato una serie di ballerini ed esperiti di hip hop che giudichino il suo “talento” e una ballerina della stessa categoria, Flaminia, che, come Nicole, non è molto dotata fisicamente, ma compensa con altre qualità. Si inizia con una sfida di Popping, seconda prova di Isolation, mentre la terza fase si balla l’House, una evoluzione del hip hop e chiude con il freestyle; la Celentano ha anche preparato una coreografia che hanno preparato entrambe. La giornalista le dice che Nicole ha grinta e un bel vaccino, ma non è un talento dell’hip hop, gli altri giudici commentano che ha una bella presenza, ma non è una ballerina hip hop. Nicole è eliminata. Tutti piangono, io dico finalmente! Dopo questo strazio cantano, non tanto bene, Angela e Marta e Maria gli fa i complimenti perché hanno saputo trattenere l’emozione…bah! Maria manda un rvm e scopriamo perché Ylenia ha la maglia grigia: perché Zerbi non sa cosa fare e vuole mettere in difficoltà inutilmente l’unica ce sa cantare. Io ho sempre difeso Rudy, ma questa volta è ridicolo! Ylenia mostra il fatto suo e canta alla perfezione tutto quello che le chiede; io mi chiedo perché siamo qui a mettere alla prova la più brava e non mandiamo via tutti quelli altri incapaci! Alla fine la mette alla prova sul tempo, su un’altra canzone a caso e ma nessuna per intero perché la blocca continuamente. Che noia! Basta! Zerbi piantiamola! E’ brava, cosa devi dimostrare?! Che sei più cafone della Celentano? Hai vinto! Bravo. Alla fine, dopo aver cantato 8 brani, 8!, Ylenia rimane senza nessuno altro provvedimento e Zerbi le dice che voleva mettere alla prova il suo carattere.

Arriva il momento de La Scimmia, la scorsa settimana Maria ha obbligato alcuni dei ragazzi a unirsi alle lezioni della scuola tv; per gli studenti veri, però, è arrivato il momento della valutazione per i due ultimi della classe. Si parla inglese e di educazione civica, il che è un bene.