GingerGeneration.it

Amici 11: Pamela cambia squadra

scritto da admin

La puntata di oggi di Amici è dedicata interamente a Pamela.

Grazia, riprendendo le fila del discorso abbandonate ieri, dice di non essere in grado ancora di prendere una decisione sulla sostituzione di uno dei suoi allievi. Ma Galbiati interviene: ” Per me Lorenzo è un grande cantante, ma la sua strada è un’altra, non questa, quindi forse è l’unico sostituibile.” Lorenzo, un po’ risentito dalle parole dei suoi vocal coach, prende la parola: ” Se la situazione è questa allora mi tiro fuori io, perchè non mi sento sostituibile da nessuno“.  Alla luce di queste nuove dichiarazioni, Grazia chiede di fermarsi per riflettere con calma perchè ora più che mai le idee non sono chiare.

I ragazzi allora si ritrovano in saletta, tutti intorno a Pamela che è in lacrime e viene  consolata con parole dolci e rincuoranti, accompagnate da grandi elogi sulle sue doti canore. Solo Carlo è vicino a Lorenzo, suo compagno di squadra. Il maestro Galbiati e l’autore Luca raggiungono i ragazzi a cui viene chiesto chi, secondo loro, dovrebbe restare all’interno della scuola. La risposta, stranamente, è unanime: Pamela. Allora Galbiati, forse per addolcire la pillola, interviene dicendo che Lorenzo ha una sua strada, Amici per lui è solo, seppur bella e importante, una vetrina; mentre Pamela ha più “fame”. Ma nonostante il sostegno dimostratole dai compagni, Pamela sembra una fontana e non riesce ad arrestare le lacrime. Lorenzo allora, con il coraggio della furbizia, decide di  parlare alla sua insegnante: ” Ieri, durante l’esame,  finalmente ho fatto vedere il mio lato migliore, sei stata l’unica che mi ha capito veramente, ma ho deciso di uscire, anche per orgoglio, non voglio fare l’eroe, ma preferisco così.” Il tutto ovviamente si risolve con un abbraccio. Allora Grazia,senza più ostacoli, porta alla sua nuova allieva  la maglia dei gialli.

Ricordiamo che domani, durante lo speciale, scopriremo chi è in testa nella classifica itunes tra Gerardo, Otavvio, Claudia e Marco.