Alberto Angela: rivedi qui la puntata integrale di Stanotte a Venezia (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Alberto Angela è senza ombra di dubbio uno dei conduttori italiani più preparati, eleganti e soprattutto amati dal pubblico: il figlio del celeberrimo Piero Angela, storico presentatore di Quark, è diventato fra le altre cose negli ultimi anni un vero e proprio idolo social, protagonista inconsapevole di meme e irriverenti pagine Facebook.

Come se mai avessimo avuto dei dubbi sulla qualità dei programmi a cui ha lavorato, ieri sera (13 giugno) Alberto Angela ha portato in prima serata su Rai 1 lo spettacolare documentario Stanotte a Venezia, interamente incentrato sulle bellezze e sui misteri del capoluogo veneto. Ospite speciale del suggestivo episodio l’attore Giancarlo Giannini, che per l’occasione ha vestito i panni del celebre scrittore Carlo Goldoni, veneziano DOC.

Stanotte a Venezia è stato insomma un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e loro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio del Canal Grande, ma anche dietro le quinte del Teatro della Fenice o nei ridotti veneziani del 700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci ha condotti, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba.

Qui sotto trovate il video integrale di Stanotte a Venezia di Alberto Angela: vi è piaciuto questo documentario?

Stanotte a… – Stanotte a Venezia – 13/06/2017 – video – RaiPlay

Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova.

Articoli Correlati