Adele: 25 è finalmente disponibile in streaming, ascoltalo qui!

di Alberto Muraro
Adele

Ci sono voluti mesi ma alla fine anche 25 di Adele è finito su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming online: quest’album, piccolo capolavoro del pop contemporaneo, è uscito lo scorso 20 novembre e a raccolto consensi di critica e soprattutto di pubblico incredibili, riuscendo a vendere in tutto il mondo l’impressionante cifra di 17 milioni di copie.

Il successo di vendita di 25 di Adele (che GingerGeneration.it ha recensito qui per voi) è stato però strettamente legato ad un altro importante fattore, ovvero la sua (assurda) assenza da tutte le principali piattaforme di streaming, fra le quali il leader di mercato Spotify, che fino a questo punto aveva avuto il piacere di poter condividere con i suoi utenti solo due pezzi, i primi due singolo Hello e Send my love (to your new lover).

Cosa contiene dunque questo tanto celebrato 25? Il terzo album di Adele, successore dell’altrettanto fortunatissimo 21, include 11 tracce tutte scritte dall’artista britannica in collaborazione con almeno due grossi (per non dire enormi) nomi del pop mondiale come Max Martin (già producer di Katy Perry e molte altre dive) e Ryan Tedder degli One Republic, che ha firmato il gioiello Remedy.

Qui sotto potete dunque finalmente ascoltare in streaming 25 di Adele: cosa ne pensate di questo disco?