GingerGeneration.it

Addobbi per l’albero riciclati: l’idea coi coperchi dei barattoli di Unoperuno

scritto da admin

Avete appena fatto l’albero di Natale ma non vi soddisfa pienamente? Vorreste donargli un aspetto più handmade? Oppure il vostro albero è ancora spoglio perchè non avete ancora trovato degli addobbi carini che non costassero però cifre esorbitanti? L’idea di Roberta di Unoperuno fa allora sicuramente al caso vostro!

Si tratta di colorati addobbi per l’albero semplici e divertenti da fare, ma soprattutto… a costo zero, poichè utilizzano materiale riciclato!

Per farli è sufficente prendere due coperchi uguali (di quelli ad esempio dei barattoli della marmellata) e dipingerli (con lo spray si fa prima). Arriva presto quindi il momento della decorazione vera e propria, durante il quale potete dare sfogo alla vostra fantasia. Pensate magari a soggetti natalizi realizzabili con scarti e materiale riciclato come carta, perline, stoffa, fili… oppure ancora cercate in fondo agli scatoloni degli addobbi qualche pezzetto che si è staccato e può essere benissimo riutilizzato in questa occasione. Quindi tagliate una strisciolina di carta alta un paio di centimetri e un po’ più lunga della circonferenza dell’interno dei coperchi e mettetela all’interno di un coperchio perchè faccia da anima e da distanziatore. Fissate poi con la pinzatrice la coda di topo al cartoncino e mettete l’altro coperchio sopra. Attaccate infine il nastro tutto intorno con la colla a caldo partendo dalla coda di topo e facendo tutto il giro.

Allora, che ve ne pare? Al lavoro per realizzarne altri e… buon albero!