5 Seconds Of Summer: Sounds Good Feels Good è #1 in Italia!

di Alessia Bisini

Sounds Good Feels Good, il nuovo album pop rock dei 5 Seconds Of Summer, è entrato direttamente al #1 della classifica italiana di vendita (FIMI) confermando la band australiana, rivelazione del 2014, come una delle più grandi band del momento.
Oggi inoltre è stata annunciata la pubblicazione su DVD e Blu-Ray di How Did We End Up Here? (Live at Wembley Arena) in tutti i negozi dal 20 novembre e preordinabile da oggi.

5-SECONDS-OF-SUMMER-she-s-kinda-hot-testo-video-traduzione
Il docu-film racconta da vicino il viaggio personale di ciascuno dei 4 componenti della band (Luke, Michael, Ashton e Calum) e di come, in pochissimo tempo sono diventati una delle più grandi band del momento.
Un esclusivo “behind the scenes” raccontato in prima persona dai 5 Seconds of Summer, che segue passo passo le loro vite e i loro spostamenti da un continente all’altro, rivelando il loro viaggio dal loro primo concerto a Sydney nel 2011 fino alle tre serate consecutive alla Wembley Arena nel 2015, con incredibili video registrati in quell’occasione indimenticabile.
How Did We End Up Here? è il primo DVD & Blu-Ray ufficiale della band ed include anche bonus live video, dietro le quinte ed alcuni video ufficiali.

Questa la tracklist di How Did We End Up Here? – Live at Wembley Arena:

1. End Up Here
2. Permanent Vacation
3. Don’t Stop
4. Disconnected
5. Long Way Home
6. Wrapped Around Your Finger
7. Amnesia
8. Beside You
9. Kiss Me Kiss Me
10. She Looks So Perfect
11. Good Girls
12. What I Like About You

Extras:
– Heartache On The Big Screen (Live)
– Everything I Didn’t Say (Live)
– She’s Kinda Hot (Live In Chicago)
– ‘Meeting Your Heroes’ – behind-the-scenes featurette

Official Videos:
– She Looks So Perfect
– Don’t Stop
– Amnesia
– Good Girls
– She’s Kinda Hot

Con il primo album omonimo, uscito poco più di un anno, fa i 5 Seconds of Summer hanno venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo (diventando il più grande album di debutto del 2014 degli Stati Uniti ) e conquistato l’Italia, raggiungendo la posizione #1 delle classifiche di vendita e ottundendo il disco d’oro.
Per Sounds Good Feels Good la band ha collaborato di nuovo con John Feldman e ha trascorso tre interi mesi vivendo insieme in uno studio di Los Angeles con l’obiettivo di registrare un album esplosivo e pieno d’energia rock. Il risultato di questa collaborazione è un disco carico di hits pop-rock con influenze che spaziano dai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

Infine i 5 Seconds Of Summer hanno da poco annunciato sui loro social la leg europea del Sounds Live Feels Live Arena Tour, con ben due date in Italia nel 2016, il 13 maggio all’Arena di Verona e il 14 maggio al Palalottomatica di Roma. I ragazzi inoltre saranno presto ospiti internazionali alla nuova edizione italiana di X Factor.