justin bieber beleve acoustic 2 - Copia

Justin Bieber è un cantante e musicista canadese diventato in breve tempo idolo incontrastato di milioni di adolescenti in tutto il mondo, che si fanno chiamare in suo onore Beliebers. Venne scoperto nel 2008 dal suo manager Scooter Braun, che si imbatté per caso in un suo video su YouTube; da questa collaborazione ottenere un contratto discografico e il suo singolo d’esordio, Baby, ottenne più di 800 milioni di visualizzazioni, detenendo il record di video più visualizzato di YouTube per più di due anni. Justin ha venduto più di 15 milioni di copie dei suoi album e ha creato un fenomeno mondiale che è stato rinominato come Bieber Fever.

Biografia:

Kidrauhl:

Justin-Bieber---One-Time-2009-Front-Cover-7976

Justin Drew Bieber è nato a London, in Ontario, Canada, il 1º marzo 1994, ma è cresciuto a Stratford, dove è stato cresciuto dalla madre single e 18enne Patricia Lynn “Pattie” Mallette, Nonostante sia cresciuto con la mamma, Justin ha mantenuto buoni rapporti col padre, Jeremy Jack Bieber, e con i fratellastri Jazmyn, nata nel 2008, e Jaxon, nato nel 2009. Durante la sua infanzia, era appassionato di hockey, calcio e scacchi e ha imparato a suonare il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba. Nei primi mesi del 2007, all’età di dodici anni, cantò So Sick di Ne-Yo per un concorso locale di canto a Stratford ed arrivò al secondo posto. Insieme a sua madre, nel 2007 iniziò a caricare video su YouTube sul canale Kidrauhl, in cui postava cover di vari artisti, tra cui Usher, Chris Brown, Stevie Wonder, Justin Timberlake ed altri e ben presto i suoi video cominciarono a spopolare sul web.

Justin venne notato da Scooter Braun, che divento il suo manager e gli fece firmare un contratto con la Raymond Braun Media Group (RBMG) e successivamente un altro con la Island Records, propostogli da L.A. Reid. Il suo singolo di debutto, One Time, fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten in Canada e in altri trenta paesi. L’album di debutto My World, pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Justin-Bieber-My-World

My World 2.0:

Justin-Bieber

Il vero successo, però, arrivò con il disco My World 2.0, pubblicato il 23 marzo 2010, che debuttò in prima posizione, entrando nella top 10 di dieci paesi. È stato certificato disco di platino negli Stati Uniti. Il singolo Baby, pubblicato nel gennaio 2010, è accompagnato da un videoclip che, con oltre 800 milioni di visualizzazioni, ha detenuto il record di video più visualizzato di YouTube fino al 24 novembre 2012, quando è stato superato da Gangnam Style di PSY. Il 23 giugno 2010 è partito la sua prima serie di concerti, il My World Tour e l’11 febbraio 2011 questa avventura si trasformò nell film-concerto Justin Bieber: Never Say Never, diretto da Jon Chu. Il primo giorno il film incassò in totale 30,3 milioni di dollari. Nel 2010 ha vinto un American Music Awards nella categoria Miglior artista dell’anno, ed è stato nominato sempre nello stesso anno ai Grammy Awards nella categoria Miglior artista emergente e Miglior artista pop.

Justin Bieber: Never Say Never

Under The Mistletoe:

Nel 2011, Justin pubblicò il disco di Natale Under The Mistletoe, parte del cui ricavato delle vendite è stato donato in beneficenza a moltissime associazioni in giro per il mondo attraverso la Believe Charity Drive dello stesso Bieber. Nel disco sono contenute le canzoni di Natale già edite Mistletoe, The Christmas Song feat. Usher e All I want for Christmas is you con Mariah Carey, per un totale di 11 pezzi dedicati al Natale. Il disco è stato pubblicato in due versioni: una Standard che conterrà 11 brani e una Deluxe che oltre a 15 brani conterrà un Dvd con il making-of del video di Mistletoe, un documentario da 25 minuti e il video di Pray.

justin-bieber-xmas-1

Believe:

Nel Giugno del 2012 una dei motti di Justin Bieber divento il titolo del suo nuovo disco: Believe. L’album viene anticipato dal singolo Boyfriend, pubblicato a Marzo 2012, e poi è stato seguito dai brani As Long As You Love Me, All Around The World, Beauty And a Beat feat Nicki Minaj e Right Here feat Drake. Nella versione standard di Believe sono presenti 13 tracce, mentre in quella deluxe vi sono 17 tracce; l’album ha venduto 1.141.000 copie negli Stati Uniti nel 2012 ed è stato primo nella classifica di oltre 30 paesi, fra cui: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada. Da Settembre 2012 a Novembre 2013, Justin ha girato il mondo con il suo Believe Tour e anche questa esperienza è diventata un film, omonimo, che uscirà il 25 Dicembre 2013, sempre diretto da John Chu.

justin bieber_believe

 

A Gennaio 2013 Justin Bieber ha pubblicato anche il disco Believe Acoustic nel quale sono presenti in totale dieci tracce: sette versioni acustiche di canzoni già presenti in Believe (Boyfriend, As Long As You Love Me, Beauty and a Beat, She Don’t Like The Lights, Take You, Be Alright, All Around The World), e tre canzoni acustiche inedite (Nothing Like Us, I Would e Yellow Raincoat). Il 18 marzo 2013 è stato pubblicato il singolo #thatPOWER in collaborazione con will.i.am; nello stesso anno, Justin è diventato mentore della nuova protetta del suo manager Scooter Braun, Carly Rae Jepsen. Prima l’ha aiutata a lanciare il suo singolo d’esordio Call Me Maybe, girando un video in cui balla sulle note della canzone insieme alla fidanzata Selena Gomez e all’amica Ashley Tisdale, che lo ha reso virale e poi l’ha invitata ad aprire i concerti del Believe Tour.

Music Mondays:

Nel 2013 Justin è stato vittima di una sovraesposizione mediatica a causa di una serie di scandali e soprattutto alla dolorosa e chiacchierata fine della storia d’amore di due anni con la collega Selena Gomez; da quando i fan hanno detto addio a Jelena, il comportamento di Justin e, di conseguenza la sua reputazione, sono peggiorati e tutto è stato minuziosamente ripreso degli occhi dei media internazionali. Non curante delle critiche, però, il cantante ha deciso di far tornare l’attenzione sulla musica con un’interessante progetto: i Music Mondays. Ogni lunedì, da ottobre 2013 per 10 settimane, Justin ha pubblicato un brano tratto dal suo nuovo progetto musicale nato durante il lunghissimo tour; i brani hanno tutti una forte ispirazione r’n’b e molti sono dedicati proprio alla fine della storia con Selena.

Vita privata:

selena-gomez-justin-bieber-auguri1

Nel Dicembre del 2010 Justin ha iniziato un relazione con la cantante e attrice Selena Gomez, di due anni più grande di lui; la coppia ha annunciato ufficialmente di uscire insieme al Party degli Oscar 2011 di Vanity Fair, quando si sono presentati sul tappeto rosso mano nella mano. Da quel giorno sono stato conosciuti come Jelena. Justin e Selena sono stati felicemente fidanzati per due anni, per la gioia di fan e paparazzi, ma nel Novembre 2012 hanno cominciato a girare notizie di una crisi; a Gennaio 2013 i due cantanti hanno confermato la fine della relazione. Durante tutta la prima parte del 2013 sono circolate voci e foto su un possibile ritorno di fiamma, mai, però, ufficializzato. Sia Justin che Selena hanno scritto canzoni parlando della dolorosa rottura.

Video Ufficiali:

One Time (My World): 

One Less Lonely Girl (My World):

Baby (My World 2.0):

Never Say Never feat Jaden Smith (My World 2.0):

Somebody To Love feat Usher (My Wolrd 2.0):

Misletoe (Under The Misletoe):

All I Want For Christmas (Under The Misletoe):

Fa La La feat Boyz II Men (Under The Misletoe):

Santa Claus Is Coming To Town (Under The Misletoe):

Boyfriend (Believe):

As Long As You Love Me feat Big Sean:

Beauty And A Beat feat Nicki Minaj:

All That Matters (Music Mondays):

Siti e contatti ufficiali:

Sito ufficiale

Pagina Facebook Ufficiale

Account Twitter Ufficiale

Account Instagram Ufficiale

Canale Ufficiale di Youtube

Canale Youtube di Kidrauhl

Foto di Justin Bieber: