GingerGeneration.it

Problemi di cuore: mi sono innamorata di un ragazzo conosciuto in chat!

scritto da admin

Ginger aiuta un’amica innamorata di un ragazzo conosciuto in chat che vive lontano da lei

Ciao, sono una ragazza di 17 anni, ti scrivo per chiederti dei consigli.

Tre mesi e mezzo fa ho incontrato in chat un ragazzo che ha un anno in + di me, lui mi ha colpito da subito…carino, simpatico, dolce, sensibile, comprensivo… il problema è che abitiamo a circa 500 Km di distanza.

Continuiamo a sentirci su msn e un giorno mi ha confessato che gli piaccio, che è in sintonia con me, mi trova una bella ragazza, dice che gli piacerebbe farmi le coccole e altre cose simili. Dopo alcuni giorni gli ho detto di essermi innamorata di lui e anche lui lo ha affermato, ma ha detto che ci andava coi piedi di piombo xk siamo troppo distanti. Io ero tristissima e lo sono tutt’ora xk io vorrei incontrarlo, vederlo…xk sono davvero innamorata di lui!! Ogni giorno non vedo l’ora che si colleghi su msn x sentirlo…LO AMO DAVVERO!! A volte mi viene voglia di chiedergli il numero di cellulare oppure se vorrebbe mettersi con me, ma ho paura di un suo rifiuto…che posso fare?? Inoltre non so come fare x incontrarlo visto che nessuno dei due ha la patente. Dovrei dirlo ai miei che mi sto frequentando con un ragazzo che abita lontano, così forse mi potrebbero aiutare ad incontrarlo? Oppure che posso fare???

Innamorata Disperata
Cara Amica,

consentimi una riflessione generale prima di scriverti il mio consiglio. Promettimi che leggerai tutto.

E’ bello conoscere una persona con cui ci si sente tanto vicini a livello mentale, che ci capisce e ci fa sentire importanti, però in questo caso stiamo parlando di uno sconosciuto che non hai mai visto. Tre mesi e mezzo sono pochi per approfondire una conoscenza e tu non puoi veramente sapere chi si celi dietro alla tastiera. Sono la prima che sente di poter comunicare meglio con il linguaggio scritto ma l’amore non si può basare solo su quello che riusciamo ad esprimere in chat. Di cosa ti sei innamorata? Di una foto? Di una frase? Dell’idea che ti sei fatta? Troppo poco. La verità è che non lo conosci, potrebbe essere il ragazzo migliore del mondo o uno che chatta con te e con altre ragazze (è solo un esempio ovviamente). Cosa fare quindi? Lui ti scrive che sta usando i piedi di piombo, il numero di cellulare mi pare di capire che non te l’abbia mai chiesto. Tu vuoi chiedergli di metterti con te? Ma lui te lo ha mai chiesto? 500 km sono tanti sia in termini di distacco che economici. Mi spiace dover essere poco romantica ma ti prego di considerare che il treno che da Milano ti porta a Roma può costare anche 200 €. Io non so dove devi andare tu ma purtroppo i prezzi che girano per coprire quelle distanze sono questi. Poi dove staresti, in albergo? Un week end sì e uno no? A casa sua con i suoi genitori? Ovviamente dovresti coinvolgere i tuoi genitori perché da sola non puoi affrontare questi viaggi e queste spese. Io sono convinta che per amore si debba fare di tutto, ma per amore intendo quello vero tra due persone che stanno insieme, che vogliono le stesse cose, che si frequentano e si conoscono profondamente. Guardati bene dentro e cerca di capire se ne vale la pena e soprattutto se lui la pensa come te. Tutto il resto viene di conseguenza.

Fammi sapere

Un bacio

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]