GingerGeneration.it

Why Don’t We: è uscito il loro album di debutto 8 Letters!

scritto da Alessia Bisini

Why Don’t We, i giovanissimi teen idols il cui debutto nella scena musicale internazionale è uno dei più chiacchierati dell’ultimo anno,  pubblicano oggi il loro attesissimo album di debutto, 8 LETTERS.

8 Letters è stato preceduto da un trio di brani popolarissimi, Hooked, Talk e, più recentemente, dalla title track. Le canzoni hanno raccolto collettivamente oltre 43 milioni di stream su Spotify da soli a meno di 3 mesi prima della pubblicazione di oggi; i loro video hanno registrato altre 38 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Con oltre 200 milioni di streams in tutto il mondo, oltre 23 milioni follower su Instagram, e visualizzazioni su You Tube che superano i 200milioni, con oltre 2 milioni di subscribers in poco più di un anno, l’arrivo degli Why Don’t We sulla scena pop è uno dei debutti più importanti degli ultimi tempi.

Con un approccio innovativo e non convenzionale nei confronti della pubblicazione di nuova musica e un’interazione costante con la loro sempre più estesa fanbase, il prolifico gruppo  – i cui componenti hanno età che variano tra i 17 e i 20 anni – ha fatto uscire quattro EP in poco meno di un anno.

Dopo l’EP di debutto Only The Beginning e il successivo Something Different, è stato l’EP della scorsa estate, Why Don’t We Just il primo a esplodere, raggiungendo il N°1 della Pop Albums Chart di iTunes, facendo meglio di artisti quali Bruno Mars, Harry Styles ed Ed Sheeran.  Lo scorso settembre, per festeggiare il primo compleanno della band, è stato pubblicato il quarto e ultimo EP, Invitation, un successo ancora più ampio visto che arrivò al N°1 della classifica generale di iTunes in sei territori tra cui gli Stati Uniti.

Nel 2017 si sono esibiti  all’ iHeartRadio Jingle Ball Tour, inclusa la tappa di  New York al Madison Square Garden, dove hanno condiviso il palco con Taylor Swift, Ed Sheeran, Camilla Cabello e altri. Nel 2018 la band ha chiuso due tour nordamericani, e sono stati in Europa, oltre che in Italia dove il 7 giugno hanno tenuto un concerto sold out ai Magazzini Generali. Attualmente sono impegnati con un tour in Asia e Australia.

I Why Don’t We sono Daniel Seavey, Zach Herron, Corbyn Besson, Jonah Marais, e Jack Avery.

Vi piacciono i Why Don’t We e la loro musica? Li avete visti in concerto a Milano lo scorso giugno?