GingerGeneration.it

Taylor Swift: la recensione dei concerti del Reputation Tour a Dublino!

scritto da Roberta Marciano
taylor swift rep tour dublino

Il 15 e 16 giugno noi di Gingergeneration.it abbiamo preso parte al Reputation Stadium Tour a Dublino, in Irlanda ed è stato epico! Con circa 83.000 persona a riempire il Croke Park Stadium, sembrava di essere parte di un qualcosa che vedi soltanto nei DVD e, invece, era tutto reale. Taylor Swift ha saputo mettere su uno show incredibile che segue un filo logico dalla prima all’ultima canzone e che, in un certo senso, racconta una storia. Da quello che è a quello che era, spaziando per alcuni dei suoi più grandi successi di ieri e di oggi.

Ad aprire i concerti due artiste fenomenali come Charli XcX e Camila Cabello che hanno saputo preparare alla grande la folla prima dell’arrivo di TayTay. Carismatiche e piene di energia, hanno coinvolto l’intero stadio con alcuni dei loro brani più famosi.

Intorno alle 21, ora locale, è stato il momento più atteso. L’arrivo di Taylor è stato accompagnato da video su screen mentre si susseguono delle voci su alcuni dei rumors o di commenti fatti da giornalisti nei confronti della vita personale e non della cantante. Si inizia con …Ready for it? con la cantante che si scatena ballando e non solo, mentre fuoco e fuochi d’artificio si innalzano dal main stage.

Prosegue secondo scaletta come da copione, mixando brani di Reputation e dei passati album. Ringrazia il pubblico per essere lì e ricorda di essere la prima donna in assoluto a fare due tappe al Croke Park: “In questi anni ho deciso di prendermi una pausa ma mi siete mancati troppo, non lo farò più”.

Uno dei momenti più spettacolari è sicuramente quando canta Look What You Made Me e un enorme serpente gonfiabile sovrasta l’intero palco, in una delle scenografie più pazzesche di questo tour.

Taylor inizia a cantare Delicate mentre viene trasportata dall’alto nel secondo stage, dove intonerà Shake It Off insieme a Camila e Charli e dove, dopo un cambio d’abito, inizia il suo set acustico. Tay canta Dancin’ with our hands tight prima di cantare la canzone a sorpresa, sempre diversa in ogni tappa: per il primo giorno ha intonato Mean, mentre il secondo ha cantato How You Get The Girl.

Oltre al set acustico la cantante ha regalato uno stupendo mash-up al piano con i brani Long Live e New Year’s Day prima di tornare a scatenarsi per il gran finale con We Are Never Getting Back Bogether e This Is Why We Can’t Have Nice Things.

Un concerto indimenticabile che dimostra la grande presenza scenica di Taylor che ha messo su uno spettacolo indimenticabile! Dopo le date di Manchester e Dublino la cantante sarà il 22 e il 23 a Londra, per le tappe conclusive del suo tour in Europa.

Avete partecipato a qualcuna delle date del Reputation Tour di Taylor Swift?