GingerGeneration.it

Vanessa Hudgens intervistata da Repubblica: “Zac Efron mi ha aiutata molto!”

scritto da admin

Vanessa Hudgens as LindyL’11 Maggio uscirà in Italia il nuovo film con Vanessa Hudgens come protagonista, Beastly. Dopo essere stata una star della Disney grazie ad High School Musical e Band Slam l’attrice americana ha cercato di scrollarsi di dosso i ruoli tanto amati dalle ragazzine per cercare nuove sfide professionali. Nei giorni scorso è usciot nelle sale Sucker Punch, ed tra poco arriverà anche la rivistazione della favola La Bella e la Bestia dove recita con Alex Pettyfer. Vanessa ha rilasciato un’intervista a Repubblica.it che vi riportiamo di seguito dove ha raccontato il nuovo il film, come lo ha interpretato e come sta cercando di staccarsi da Hiugh School Musical!

L’intervista a Vanessa Hudgens!

Vanessa, il messaggio del film, con la sua idea della trasformazione e della possibilità di  migliorare imparando dai propri errori, era presente in te mentre lo giravi?
“Assolutamente sì. E’ un’idea che condivido pienamente. Secondo me la cosa fondamentale è sviluppare il proprio carattere e crescere per diventare una persona vera dotata di sensibilità ed emozioni profonde, che vengono da dentro di te”.

“Beastly” punta il dito anche sulla superficialità dei giovani d’oggi, soprattutto negli anni del liceo, e dell’eccessiva insicurezza degli adolescenti. Eri anche tu cosi’?
“Sono cresciuta studiando danza, dunque ero piena di insicurezze sulle mie capacità. Avevo il complesso di avere le gambe troppo muscolose, come un tronco d’albero. Chi non è insicuro nell’età della crescita? Ma col tempo e l’esperienza ho sviluppato una certa fiducia nei miei mezzi, e ad apprezzare perfino le mie gambe!”.

Il tuo personaggio nel film, Lindy, cerca un ragazzo che abbia una bella personalità e sia sincero. Cosa trovi più attraente negli uomini?
“Soprattutto il fatto di essere presente. Cioè, uno che non stia a preoccuparsi  troppo del passato o del futuro, ma che sia capace di godersi il momento che sta vivendo con te, cioè me”.

A volte si dice che Hollywood sia come l’high-school, proprio come  ritratta in “Beastly”, vanitosa e materialista. Concorda?
“Il cinema è senza dubbio un business difficile, pieno di trappole e inganni, ma anche eccitante e creativo. C’è del buono e del cattivo in ogni campo, sia la musica, la moda, che so, la scuola. C’è sempre una clique, ci sono i gruppi chiusi, che non ti fanno entrare. Ma nel mondo dello spettacolo ho imparato a navigare abbastanza bene, so chi frequentare e come circondarmi di persone intelligenti e creative”.

Ti riconosci in Lindy?
“Non del tutto, lei è una che preferisce non farsi notare, le piace  volare sotto i radar, per modo di dire, e che si sviluppa lentamente, senza forzare i tempi. Che è una bella virtù, perché è capace con la sua quieta sensibilità di far scoprire a Kyle la bellezza dentro di sé. Io sono più socievole e meno contemplativa. Mi piace stare con gli amici e se occorre mettermi in mostra. Ma sono ancora alla ricerca di me stessa”.

Vieni ancora riconosciuta dai fan come Gabrielle di “High School Musical”?
“Si’, ed è uno strazio. Cioè, quando i teenager mi saltano addosso urlando, “Sei tu quella del film lì del  Disney Channel!”, ecco  un po’ mi stufa. Ma se c’è una bambina che mi si avvicina e mi dice che “sono Gabriella”, beh, allora mi sciolgo e mi fa tenerezza”.

Come affronti la curiosità e il pettegolezzo su di te?

“Sto imparando a non darci più troppa attenzione. Dò merito a Zac [Efron], che mi ha aiutata molto negli anni in cui siamo stati insieme e i siti di gossip tipo Perez Hilton dicevano che ci stavamo per sposare, il giorno dopo che ci eravamo lasciati, poi che ero incinta e così via. Tutte balle ovviamente. Insomma, non ci faccio più caso, e ovviamente sto più attenta a non fare scemenze nella vita pubblica e privata”.