GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Nuove indiscrezioni sulla Stagione 3

scritto da Laura Boni

La produttrice  di Vampire Diaries Julie Plec, il co-produttore esecutivo Kevin Williamson, e il loro team di scrittori sono appena tornati a lavoro ad Atlanta, dove stanno sgobbando sugli script per la terza stagione, nella quale la Plec dice esplorerà la storia della famiglia dei vampiri originari. La produttrice a parlato con TvGuide.com rivelando qualche indiscrezine sulla nuova stagione, allerta spoiler!

Il finale di stagione ha avuto un altro importante momento: il bacio tra Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev). Perchè avete esitato a dare ai fans “Delena” quel momento?

Mi sentivo come se ci fosse ancora qualcosa che doveva succedere a Damon nel finale di stagione. Il suo intero viaggio era stato: “Io non sono degno di te” e alla fine della stagione, quando lui sta morendo, lei gli dice: “Sì, lo sei. Tu sei degno”. Che lei fosse in grado di dimostrarlo in un dolce bacio, dicendogli che lui le piace così com’è e che non ha bisogno di cambiare per lei, ho pensato che era davvero importante e un finale davvero bello per quel viaggio. Naturalmente, nel loro mondo, alla fine di ogni viaggio si apre l’inizio di un bel po’ di dramma.

Che cosa dovremo affrontate nella prossima stagione?

Ci sono un sacco di sentimenti complessi collegati in questo momento, il più importante è quello collegato a quando Stefan cercava di salvare la vita di Damon mentre Damon stava confessando, ancora una volta, il suo amore per la fidanzata di suo fratello. Ci sarà un senso del dovere e di colpa collegato ad esso, ma Damon fa quello che Damon deve fare. E per ora, il fidanzato di Elena se n’è andato, forse è morto, e Damon è come un amico che cerca di aiutarla a salvare Stefan, e tutto può succedere.

Stefan tornerà per la festa per il 18° compleanno di Elena nella prima puntata?

Quando torneremo, nessuno avrà avuto notizie da lui, nessuno lo avrà visto e il pubblico non saprà dove è stato e quello che sta passando sarà abbastanza sorprendente. Uno dei piccoli grandi momenti [nella puntata] è chiedersi cosa Damon regalerà ad Elena per il suo compleanno e se Stefan farà la sua apparizione per spegnere le candeline sulla torta.

Ha definito la Stagione 3 “L’Anno degli Originari”.

All’inizio, noi vedevamo dei bei flashback di un tempo in cui Stefan era stato un vero e proprio assassino. Arriveremo a vedere che cosa era e come ha ottenuto questa fama che ha portato Klaus a volere che Stefan fosse il suo gregario. Poi, una volta che arriveremo al nostro secondo capitolo a metà autunno-inizio inverno, in quel momento andremo a scavare in profondità nella storia della famiglia degli originari e andremo indietro nel tempo attraverso un flashback all’anno 1000 circa. Racconteremo la loro storia, vedremo dove viene e chi era Klaus, perché è diventato quello che è e perché ha un disperato bisogno di una terapia o di un abbraccio.

Elijah (Daniel Gillies) tornerà?

sì. Non posso vivere in un mondo del quale Daniel Gillies non fa parte. Può andare a prenotare la sua prossima Bourne Identity per quel che mi riguarda, io lo farò tornare.

Dopo aver tirato fuori delle grandi cose nella Stagione 2, come si fa ad alzare la posta in gioco per la stagione 3?

La posta in gioco si è immediatamente alzata perché abbiamo il nostro buon fratello che è nella morsa dell’influenza di Klaus, delle sue richieste e dei suoi demoni, così vedremo il nostro eroe prendere una strada molto buia – e non finirà qui. Poi abbiamo un personaggio che può vedere le persone del suo passato e ci sono un sacco di cose che questo può comportare, perché abbiamo un sacco di persone del passato che non erano necessariamente così carine. Stiamo anche spingendo tutte le nostre relazioni al livello successivo. Abbiamo lasciato Caroline e Tyler che non sono realmente sicuri di quello che c’è tra loro. Abbiamo visto Tyler venire a patti con se stesso e ora vedremo che cosa significa per lui in questa città, nella sua famiglia, e nella sua relazione e amicizia con Caroline. Mi sento come se ci fossero più possibilità in questa stagione di quante ce ne fossero nelle prime due.