Trend 2016: lo zaino mini è l’accessorio dell’estate

di admin
trend 2016 kylie jenner selfie

Finite le scuole, ci si prepara per le vacanze e si guarda ai trend 2016 per affrontare la bella stagione con stile. Per le vere it-girls, l’accessorio che non può mancare quest’estate è assolutamente lo zainetto.

Lo zaino, l’emblema dello studio, della scuola e della fatica, diventa un trend 2016, grazie alle celebrità che sui loro social postano foto del pratico accessorio ormai must have dell’estate.

La smania per lo zainetto è cominciata a dilagare già qualche anno fa, grazie a quello che è diventato un capo icona per una generazione di fashion victims: lo zaino di Chanel Spring-Summer 2014.

trend 2016 chanel zaino

Karl Lagerfeld, che pensa sempre al futuro e fa delle teen idols le sue muse ispiratrici, ha creato un accessorio che è comparso ovunque, nelle foto di street style o negli scatti dei paparazzi, sui social come accessorio statement e sulle pagine patinate. Ora, è una vera e propria invasione di zainetti.

Ma come fare per copiare lo stile delle sorelle Kardashian o della splendida Cara Delevigne, oppure di cantanti come Ariana Grande e Rihanna?

Lo zainetto, deve essere rigorosamente small size. Ok, il backpack di Chanel non ha dimensioni ridotte, ma per quest’estate, più piccolo è lo zaino, più fashion è l’uscita.

Still. Obsessed. With this backpack. @farfetchbrasil #regram #FendiPreFall16

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:


Un backpack importante, magari in pelle, con decorazioni, o stampato, o con elementi preziosi, lo si sdrammatizza con un look casual, fatto di denim e magliette basic.

The always stylish @kendalljenner looks effortlessly cool while rocking her #Versace backpack purse. #VersaceCelebrities

Una foto pubblicata da Versace (@versace_official) in data:

Il mini zaino, però, è ottimo anche per serate informali, aperitivi con gli amici, occasioni dove poter abbinare il vostro backpack con un abito elegante da cocktail, oppure osare l’abbinamento casual-evening chic, con lo zainetto che diventa accessorio per un abito lungo svolazzante. In questo caso, calcate la scena portando il vostro backpack a mano, non sulle spalle.

Il trend 2016 per le borse è lo zainetto, voi siete già pronte per la vostra estate con stile?