GingerGeneration.it

Thirty Seconds to Mars: Up In The Air lanciato nello spazio!

scritto da Alice Ziveri

Mai titolo fu più calzante: Up In The Air, il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars, ieri ha preso il volo.
Sappiamo che a Jared, Shannon e Tomo non piacciono le cose fatte in piccolo, quindi perchè annoiarsi con un lancio tradizionale, fatto solo di comunicati stampa e qualche intervista? Facciamo un lancio come si deve. Un lancio davvero potente. Lanciamo la canzone nello spazio!
E così è stato: ieri pomeriggio il trio americano è entrato alla NASA, più precisamente allo Space Launch Complex 40 presso la Cape Canaveral Air Force Station (Florida), e alle 16.10 italiane la prima copia di Up In The Air è stata spedita oltre l’atmosfera terrestre, a bordo di un lanciatore a razzo Falcon 9, dotato di una capsula orbitale da trasporto Dragon. A riceverla sarà l’astronauta Tom Marshburn presso la Stazione Spaziale Internazionale. Lui e la band si incontreranno “virtualmente” poi il 18 Marzo, quando Jared, Shannon e Tomo faranno visita al Mission Control di Houston per una chiacchierata che verrà trasmessa in diretta (più dettagli verranno dai sul sito ufficiale).

“E’ stata una mattinata fenomenale”, ha raccontato Jared a MTV, “Un’esperienza strabiliante, mandare la nostra musica lassù nello spazio, dove entrerà in orbita e girerà intorno alla Terra. E’ qualcosa di incredibile”. Ha aggiunto poi: “Sembrava impossibile. Per un po’ ho avuto in mente una sonda atmosferica, ma da un po’ ero in contatto con la NASA discutendo idee creative di fare qualcosa insieme. Ho fatto questa proposta ed accoci qui”.

Up In The Air, che per noi terrestri verrà pubblicato il 19 Marzo, è il primo singolo del nuovo album dei Thirty Seconds To Mars. Dopo This Is War, che ha portato i Mars in tour per il mondo per ben due anni (raggiungendo il Guinness World Record), si avvicina il momento di ascoltare cos’hanno in serbo di nuovo: ancora non si ha una data precisa di uscita del disco, ma di sicuro la cretività e l’instancabile voglia di sperimentare dei tre avrà prodotto qualcosa di interessante.
Non resta che aspettare qualche giorno per averne un assaggio!

La cover di Up In The Air

mars_up_in_the_air_artwork

Riguarda il lancio nello spazio di Up In The Air