The Accountant: presentato a Roma il film con Ben Affleck e Anna Kendrick

di Federica Marcucci

Sarà presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma il film The Accountant, diretto dal regista Gavin O’Connor. Il film, che uscirò nelle sale cinematografiche italiane il 27 ottobre, vede come protagonisti Ben Affleck e Anna Kendrick in un action thriller che tratta anche la tematica dell’autismo.

Protagonista del film è Christian Wolff (Ben Affleck), un genio della matematica affetto da autismo che si trova più a suo agio con i numero piuttosto che con le persone. Lavorando sotto copertura come contabile, in realtà egli collabora con le organizzazioni criminali più letali del pianeta. Sapendo bene i rischi che potrebbe correre Christian accetta un nuovo incarico da parte di una società di robotica, un cliente pulito di cui una delle contabili (Anna Kendrick) ha scoperto delle discrepanze non indifferenti sui conti. Una decisione che porterà a indagare il protagonista su scomode verità.

The Accountant è stato già accolto in modo molto positivo sia dalla critica che dal pubblico, collezionando un bel successo al botteghino sin dai primi giorni. Un risultato di cui saranno ben orgogliosi gli interpreti e tutto il cast, considerando anche il fatto che il film è attualmente in concorso anche alla Festa del Cinema di Roma. Chissà, forse il festival della Città Eterna potrebbe riservare delle belle sorprese per Ben e Anna.

Non avete ancora guardato il film? Allora cosa state aspettando, non perdetevi la poliedrica Anna Kendrick in questo ruolo che ancora una volta non può che confermare il suo talento. Sia come attrice comica, sia come interprete drammatica. Come ha fatto notare anche il veterano James Woods.

Andrete a vedere The Accountant?

Articoli Correlati