GingerGeneration.it

Star Wars: The Last Jedi, chi sarà l’ultimo jedi del titolo?

scritto da Federica Marcucci

Meno di 24 ore è stato rilasciato dalla Disney in via ufficiale il nuovo titolo del secondo episodio della trilogia di Star Wars. The Last Jedi, un titolo decisamente evocativo e che riporta alla mente di tutti i fan della saga quel celebre Il Ritorno dello Jedi con cui si concludeva la prima mitica trilogia.

Se il jedi che faceva ritorno era ovviamente Mark Hamill aka Luke Skywalker – che ha subito condiviso sul suo profilo Twitter la foto con il titolo del nuovo film – chi sarà l’ultimo? O l’ultima, oppure gli ultimi?

Già appena dopo l’annuncio ufficiale nel web stanno impazzando tantissime teorie secondo cui The Last Jedi, in riferimento proprio a The Return of the Jedi, potrebbe essere proprio Luke Skywalker. Eppure non è così così scontato. Infatti già nel primo film, Il Risveglio della Forza abbiamo assistito a una sorta di “passaggio di testimone” dalla prima alla seconda generazione di personaggi.

Motivo per cui l’ultimo jedi potrebbe essere anche la giovane Rey, protagonista dal passato misterioso. Rey infatti possiede la Forza e il motivo delle sue origini è tutto da scoprire. Da mettere in discussione anche Kylo Ren e del suo legame con il lato Oscuro della Forza che potrebbe trasformarsi in un particolare legame con Rey. In rete già è pieno di fandom che vedono una love story tra i due.

Possibile quindi che gli ultimi jedi siano la giovane jedi e Luke Skywalker? Secondo noi potrebbe essere un’ipotesi plausibile, ma ovviamente aspettiamo notizie ufficiali.

Secondo voi chi sarà o chi saranno i The Last Jedi del nuovo episodio di Star Wars?