GingerGeneration.it

SIRENE, terza puntata: il recap della puntata del 9 novembre

scritto da Giovanna Codella
sirene, terza puntata

SIRENE, terza puntata è andata in onda stasera, 9 novembre, su Rai1per la regia di Davide Marengo.

Il recap di SIRENE, terza puntata:

Yara (Valentina Bellè), insieme alle altre sirene, mette in atto un piano per allontanare Ares/Gegè (Michele Morrone) da Francesca facendo in modo che questi la colga sul fatto con Salvatore (Luca Argentero). Se in un primo momento tutto sembra andare come secondo i piani, successivamente, ottengono  l’effetto opposto.

Ares, infatti, attribuisce a se stesso tutte le colpe per i problemi che il suo fidanzamento con Francesca sta attraversando. Decide quindi di andare avanti con il loro rapporto e Francesca rompe la relazione con Salvatore.

Le sirene decidono allora di intervenire esercitando un incantesimo sugli amici di Ares che così cercano di scoraggiarlo riguardo a Francesca. Anche questo secondo intervento non ottiene l’effetto sperato. Ares si rende subito conto dell’inganno e inveisce contro Yara e le altre sirene.

Quando tutto sembra perduto, Francesca cambia idea sul suo futuro con Ares e torna da Salvatore, mentre Gegè non esita a tornare Yara.

Stefania Maldini, l’oceanografa che 30 anni prima è stata salvata da Marica (Maria Pia Calzone) durante un naufragio, custodisce le foto che è riuscita e scattare alla piccola sirena Daria. E ha intenzione di mostrarle alla comunità scientifica  durante un convegno.  Per  cercare di evitarlo, le sirene riescono a cancellare le foto dal suo computer.

Stefania non si lascia intimidire, tuttavia, il direttore dell’acquario, Andrea, cerca di far desistere la professoressa convincendola a cercare prove più consistenti. E in effetti Stefania è in contatto con Silvia, che come lei Marica ha salvato tanti anni prima ed è prossima a convincerla a “consegnarle” la sirena.

Nel frattempo Irene (Denise Tantucci) è sempre più legata a Michele, il suo compagno di scuola che come lei non è per niente integrato con la realtà che lo circonda. Ma suo discapito scopre quanto gli esseri umani possano essere crudeli e capaci di nascondere le proprie intenzioni.

Yara è a un passo da un riavvicinamento con Ares ma scopre, grazie alle lezioni d’amore di Salvatore, di essersi innamorata proprio di quest’ultimo.

Avete visto anche voi  la terza puntata di Sirene?