GingerGeneration.it

Scopri il lato buono dello Snack con Kellogg’s

scritto da Laura Boni

Durante le lunghe giornate sui banchi di scuola o dopo ore in ufficio, chi non ha voglia di farsi uno spuntino?! Nutrizionisti ed esperti concordano nell’affermare che fare due piccoli spuntini nell’arco della giornata non è sbagliato, anzi, è un’abitudine sana e l’espressione di una corretta educazione alimentare; l’importante è saper scegliere lo spuntino corretto. Ma come facciamo a sapere quali sono gli spuntini sani? Per rispondere a questa domanda Kellogg’s ha lanciato il programma “Scopri il lato buono dello snack” per chi non vuole rinunciare al piacere dello spuntino tra i pasti, e al contempo tiene al mantenimento della propria forma.

I consigli di Kellogg’s:

Kellogg’s ha sempre avuto molta attenzione a che i suoi prodotti siano il bilanciamento perfetto tra gusto e  sana alimentazione. Infatti, sul suo sito (http://www.kelloggsnack.it/) consiglia di seguire la formula del 3+2: fare 3+2 pasti al giorno, cioè aggiungere ai 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) 2 spuntini, uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio. Questa organizzazione dei pasti rappresenta infatti una base solida per un’alimentazione quotidiana bilanciata, consentendo di distribuire l’assunzione energetica in modo equilibrato nell’arco della giornata. Così facendo, infatti, si può controllare l’assunzione di cibo ai pasti principali, prevenire la fisiologica ipoglicemia della tarda mattinata (il cosiddetto “calo di zuccheri”) aiutando quindi a mantenere alta la concentrazione e, conseguentemente, la performance intellettiva sia a scuola che al lavoro e aiutare a raggiungere le quantità giornaliere raccomandate di calorie, macronutrienti, vitamine.

Snack sani e buoni:

Kellogg’s propone un’ampia serie di di snack sani e gustosi che permettono a tutti di concedersi uno spuntino equilibrato e corretto.

  • Barrette Special K: Pensati per chi vuole prendersi cura della propria forma fisica con meno di 90 calorie per barretta.
  • Snack Extra: Pensato per chi cerca una pausa dal gusto extra-ordinario grazie all’incontro fra delizioso cioccolato e cereali.
  • Snack Rice Krispies Squares: Per chi desidera una pausa fuori dagli schemi, con la golosità del cioccolato al latte e la croccantezza dei chicchi di riso soffiato.
  • Snack Coco Pops: Una gustosa combinazione di croccante riso soffiato al cioccolato e morbido latte, fonte di calcio, vitamine e ferro, senza coloranti e senza conservanti.

Visita il siti la sezione del sito Kellogg’s dedicata a “nutrizione e benessere” per scoprire la linea completa degli snack Kellogg’s e i consigli dei nutrizionisti per un’alimentazione sana e corretta: (http://www.kelloggs.it/pages/nutrizione_benessere_snacksano.aspx) e buono snack!

Guarda a photo gallery e scegli lo snack Kellogg’s più adatto a te:


[nggallery id=125]