GingerGeneration.it

Sanremo 2024: Geolier con Guè, Luché e Gigi D’Alessio vince la serata cover

scritto da Giovanna Codella
Sanremo 2024 Geolier, Gue, Luchè e Gigi D'Alessio

Parata di stelle questa sera sul palco dell’Ariston a Sanremo 2024: tra i duetti, Geolier canta un medley con Guè, Luché e Gigi D’Alessio.

Ciascuno dei 30 artisti in gara, accompagnati da ospiti musicali come “sodalizio artistico” realizzato per l’occasione, interpreta una “cover” scelta tra le canzoni del repertorio italiano e internazionale.

Il duetto di Geolier con Guè, Luché e Gigi D’Alessio

Con Geolier, sul palco ci sono Gigi D’Alessio, Luché, rapper della scena partenopea e Gué Pequeno, rappresentante dell’hip hop milanese. Insieme a Goelier si è esibito nella prima parte del medley Gue’ con il brano Brivido, seguito poi da Luche’ con ‘O’ primmo amore‘. Ha chiuso, infine, il medley il duetto con Gigi D’Alessio con la canzone Chiagne.

Il rapper napoletano classe 2000 (all’anagrafe Emanuele Palumbo) nel 2023 ha dominato la scena musicale italiana: il suo secondo album  Il coraggio dei bambini ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album più ascoltati in Italia su Spotify e anche nella classifica degli album più venduti dell’anno.

Al Festival porta in gara I p’me, tu p’te, una storia d’amore che ha “L’obiettivo di portare Napoli e il napoletano a Sanremo”. L’artista ha deciso di dedicarla a Daniele Caprio, un suo fan di 17 anni morto nei giorni scorsi a causa di un tumore.

Geolier vince la serata delle cover di Sanremo 2024

Ecco la top five della quarta serata del Festival:

  1. Geolier con Guè, Luchè e Gigi d’Alessio
  2. Angelina Mango con il quartetto di archi dell’Orchestra di Roma
  3. Annalisa con La Rappresentante di lista e il coro Artemisia
  4. Ghali con Rat Chopper
  5. Alfa con Roberto Vecchioni

Potrebbe interessarti anche:

Tutti i duetti del Festival di Sanremo 2024