Sanremo 2015: Emma Marrone e Arisa vallette di Carlo Conti

di Laura Boni

Se ne parlava da settimane, ma ormai è ufficiale: Arisa ed Emma Marrone saranno sul palco a fianco di Carlo con per presentare Sanremo 2015; un’occasione importante per queste due ex vincitrici del Festival che avranno la possibilità di mettersi in gioco sul palco più importante d’Italia: “Sono onorata di farne parte nelle vesti di valletta e spero di farlo in maniera più graziosa e aggraziata possibile” ha detto Emma durante la prima conferenza stampa a Sanremo, “Sono felice di essere affiancata da Arisa e Carlo, per non parlare dello staff che lavora a questa grandissima macchina della musica. Mi sembra strano, ma cercherò di portare un po’ di rock’n roll e di non cadere dalle scale anche se sarebbe un momento di grandissima televisione. Mi auguro che la canzone faccia da padrona. Qui si viene per cantare, non per fare altro” ha continuato.

Sono felice di essere di qui, Sanremo è un appuntamento fisso, dovevo esserci anche io quest’anno. Ci sono affezionata” ha esordito Arisa, “Sono felice di essere accanto a Carlo e a una collega così importante come Emma. Ho sempre trovato che Carlo fosse un uomo intelligente che, in silenzio, ha fatto e, soprattutto, si è occupato della cultura popolare italiana in maniera mai scontata. Ha sempre avuto un occhio particolare per la musica (come anche ne L’eredità), ha sempre mischiato il popolare a un minimo di ricercatezza. Assolve la sua responsabilità di comunicatore. Non ho mai fatto la valletta in vita mia, metterò dei grandi vestiti… E basta… Andrà così” ha aggiunto, invece, Arisa. Oltre alle due primedonne ci sarà un’altra presenza femminile: l’attrice e modella Rocío Muñoz Morales (Un Passo Dal Cielo).

Sanremo 2015 Arisa Emma Marrone

Le due cantanti si sono definite senza paura “vallette” di Conti e non co-presentatrici come è accaduto negli ultimi anni: “Tra fare la valletta che fa le cose per bene e la co-conduttrice che che fa cento passi falsi, preferisco fare la valletta” ha detto Emma, mentre la collega ha commentato: “Non prendo sul serio le nomenclature. Penso che sia bello far fare dei ruoli a delle persone che non lo fanno nella vita con una spontaneità e una inadeguatezza che fa divertire. Se lo fossimo nella vita potremmo risultare pallose“. Come ospiti internazionali sono stati annunciati per ora solo gli Imagine Dragon per la prima serata del Festival, mentre il conduttore ha enunciato i titoli delle cover che i Big in gara porteranno sul palco il giovedì sera.

Cover della serata di giovedì 12 Febbraio:

Annalisa  – Ti Sento dei Matia Bazar

Bianca AtzeiCiao Amore Ciao di Luigi Tenco

Malika Ayane –  Vivere di Vasco Rossi

Biggio e Mandelli – La vita vita con Cocchi e renato

Alex Britti –  Io mi fermo qui dei Dik Dik

ChiaraIl volto della vita di Caterina caselli

Dear Jack – Io che amo solo te di Sergio Ingrigo

Grazia Di Michele e PlatinetteAlghero di Giuni Russo

Lara Fabian – Almeno Tu Nell’Universo di Mia Martini

Lorenzo Fragola – Una città per cantare di Ron

Irene Grandi – Se perdo te di Patty Pravo

Gianluca Grignani – Vedrai vedrai di Luigi Tenco

Il Volo – Ancora di Eduardo De Crescenzo

Marco MasiniSarà per te di Francesco Nuti

MorenoUna carezza in un pugno di Adriano Celentano

Nek – Se telefonando di Mina

Nesli – Mare Mare di Luca Carboni

RafRose Rosse di Massimo Ranieri

Anna TatangeloDio come ti amo di Mudugno Cinguetti

Nina Zilli – Se bruciasse la città di Massimo Ranieri

Vi piacciono Emma ed Arisa come vallette di Sanremo 2015?