GingerGeneration.it

Romina Falconi lancia (in modo geniale) il suo nuovo singolo Cadono Saponette

scritto da Alberto Muraro

Aggiornamento: Romina Falconi conferma il titolo del suo nuovo singolo e pubblica la sua cover ufficiale!

Qualche giorno fa su GingerGeneration.it vi abbiamo raccontato in anteprima di un bizzarro evento verificatosi in diverse zone di Milano: da un giorno all’altro sono infatti apparsi in giro per il capoluogo meneghino decine di cartelli riportanti la scritta “Caduta Saponette“. Il mistero è stato risolto da Repubblica, che ha svelato nome e cognome dell’artista dietro quest’operazione di guerrilla marketing: Romina Falconi!

Romina, definita da molti come la “Lady Gaga” italiana (anche se lei si definisce “la Romi di Torpigna”!) l’abbiamo conosciuta prima al Festival di Sanremo 2007 grazie alla canzone Ama e successivamente sul palco di X Factor 6, dove venne però eliminata quasi subito. L’artista romana, classe 1985, ha in serbo per noi una grossa sorpress, annunciata anche sui suoi profili social ufficiali.

A tre anni di distanza da Un filo d’odio, Romina Falconi sta dunque per tornare con un nuovo singolo inedito, che si intitolerà appunto Cadono Saponette. Ecco come l’artista ha commentato il pezzo e il relativo progetto:

“Non amo le mezze misure, mi piace stupire, incuriosire e anche divertire. Mi piaceva l’idea di uscire in strada, a prendere un caffe, e trovare tracce del mio nuovo singolo in tutta la città”

 

Che cosa vi aspettate dal nuovo singolo di Romina Falconi? Vi eravate imbattuti anche voi nei suoi cartelli sparsi per Milano?