GingerGeneration.it

Ringana: i cosmetici della natura

scritto da Francesca Parravicini

Gli scaffali dei supermercati e delle profumerie brulicano di vasetti, vasettini, scatolette, scatolettine dai nomi e dai colori invitanti: belli da vedere…ma siamo sicuri che siano anche buoni? Spesso l’apparenza conta più della sostanza e ci ritroviamo con prodotti di qualità incerta, con sostanze potenzialmente nocive. Questo non succede con i cosmetici Ringana, naturali dal packaging fino ai più piccoli componenti.

100% Natural

Creatore di Ringana è Andreas Wifinger, un imprenditore atipico, animato da una filosofia ecologica: creare prodotti senza conservanti, naturali e senza profumazioni sintetiche, “da consumarsi entro”, ovvero freschi, consegnati direttamente a domicilio. E’ nata così, 15 anni fa in Austria,  la prima azienda di biocosmesi fresca in Europa, subito omaggiata con prestigiosi riconoscimenti: oltre al premio come miglior sito dedicato alla salute in America, Ringana ha vinto l’Oscar della sostenibilità ambientale in Austria, grazie ai suoi prodotti eco-sostenibili, che non inquinano minimamente l’ambiente. Qualità delle materie prime, sostanze vegetali e un giusto prezzo, basta poco per garantire il benessere psico-fisico e la felicità del cliente. Non cercate Ringana nei negozi, come ho già detto sono prodotti freschi, che non gravitano per anni sugli scaffali ma durano 3/4 mesi una volta aperti.

Vastissima la gamma dei prodotti, per la cura di tutto il corpo: dalla maschera detergente ad effetto peeling al latte corpo, fino allo shampoo base regolatore e al deodorante delicato.
Menzione speciale ai packs, veri e propri “appoggi alimentari”, che contengono materie prime naturali provenienti da tutto il mondo, abbinate a vitamine, oligominerali e altri ingredienti importanti,  fonte di energia e di vitalità per un benessere che nasce da dentro e si propaga fuori, rendendoci più belle.

Se volete maggiori informazioni o fare ordini potete dare un’occhiata al sito www.ringana.com/293587 oppure contattare i partner Ringana come Stefania Balzarotti ([email protected], tel. 347 0702638) di Frescoadarte.

E se siete a Como e dintorni. fate un salto sabato 3 dicembre all’Atelier Santa Caterina, in via Borgovico 35: all’evento UNA STANZA TUTTA PER SE’, a cui partecipano Frescoadarte con i prodotti Ringana ed Artefeltro per una moda etica, potrete provare un trattamento rivitalizzante alle mani.

100% naturale ovviamente!

Guarda le foto dei prodotti Ringana!

[nggallery id=205]